Un’automobile dinamica per un target giovane
“Con la Concept GLA 45 AMG introduciamo un punto esclamativo nel segmento dei crossover. Un’ automobile dinamica dalle grandi prestazioni, perfetta per i Clienti AMG, un target giovane che dà molta importanza a stile, dinamismo e indipendenza. Il 4 cilindri più potente al mondo e la trazione integrale 4MATIC Performance AMG fanno della Concept GLA 45 AMG una vettura assolutamente unica”: queste le parole del presidente del cda Mercedes-AMG GmbH, Tobias Moers.
Presentata in anteprima all’ International Auto Show di Los Angeles e al Salone di Detroit, la nuova Mercedes GLA 45 AMG ha un design grintoso e possente, con cerchi in lega, interni in pelle lavorata a mano e microfibra dinamica con cuciture rosse e cinture di sicurezza che riprendono la stessa tinta.
Il grande splitter in nero lucido dello spoiler anteriore AMG, i flic neri (deflettori) e le aperture per l’aria di raffreddamento sottolineano la lunga tradizione Mercedes-AMG nel Motorsport. Non a caso il numero di gara 45 sulle porte e il logo AMG sul bordo del parabrezza si ispirano al look delle vetture da competizione.
Elementi come la mascherina twin blade del radiatore, i rivestimenti sottoporta con inserti in nero lucido e la scritta TURBO AMG sul parafango anteriore ne sottolineano ed aumentano l’esclusività.
Un consumo di carburante di 7 litri ogni 100 km (NEDC combinato) e la conformità alla norma sui gas di scarico EU 6 dimostrano che per Mercedes-AMG massima potenza vuol dire anche ecocompatibilità. Grazie alla trazione integrale 4MATIC AMG e al cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG, la Concept GLA 45 AMG si distingue per un comportamento sportivo e al tempo stesso efficiente.
Prestazioni da primato, consumi contenuti e un feeling di guida diretto e preciso.
Le vendite del modello cominceranno nel mese di marzo mentre le consegne saranno previste per l’ estate.
Cari estimatori affrettatevi….
di (Paola Redaelli)