Il 20 Luglio verrà lanciata sul mercato la nuova Bmw Serie 6 Gran Turismo. Un’automobile dal carattere inconfondibile e con un’innovazione all’avanguardia. Si tratta di una combinazione tra lusso e comfort con funzionalità intelligenti e un design innovativo. Il modello sarà prodotto nello stabilimento BMW Dingolfing, insieme ad altri modelli tra cui la berlina di lusso BMW Serie 7 e l’auto sportiva di lusso BMW Serie 8.
Soddisfa le esigenze di ogni cliente
La nuova BMW Serie 6 Gran Turismo è un modello unico ed è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Comprende un lussuoso ambiente interno e funzionalità intelligenti per garantire il piacere di guida. Si inserisce nel segmento executive premium ed è dotata di un appeal sportivo, ma lussuoso.
Il design è innovativo e caratterizzato da una carrozzeria raffinata e dall’atmosfera premium dei suoi interni. Mentre il motore della nuova BMW Serie 6 è evidenziato dalle innovazioni dei sistemi di assistenza alla guida, funzionamento e connettività. Quindi il piacere di guida e l’efficienza sono aumentati grazie all’evoluzione dei motori e dall’introduzione della tecnologia Mild Hybrid a 48 V.
Design esterno e interno
Il design esterno è caratterizzato da proporzioni allungate che donano un’eleganza sportiva sia internamente che esternamente. Nella parte esterna i proiettori full LED comprendono la funzione di distribuzione dinamica della luce che consente di adattare l’illuminazione della strada alle condizioni di guida. A velocità più elevate, il BMW Laserlight aumenta la portata degli abbaglianti fino a un massimo di 650 metri e segue dinamicamente il percorso della strada.
Il nuovo design delle sezioni anteriori e posteriori rafforza l’aspetto imponente della Serie 6 Gran Turismo e accentua il fascino sportivo e accattivante. Mentre il design aggiornato della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo è completato da una selezione ampiamente rivisitata di finiture di vernice per carrozzeria.
All’interno della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo ci sono ampi spazi e funzionalità molto moderne. Il guidatore si trova all’interno di una cabina di guida focalizzata con un’ampia visibilità e una posizione seduta rialzata secondo le necessità. Inoltre, sono presenti strumenti di controllo professionali che includono la combinazione di un quadro di strumenti completamente digitali e un display di controllo.
Tecnologia avanzata digitale
Il design e la messa a punto della sua sofisticata tecnologia conferiscono alla nuova BMW Serie 6 Gran Turismo un equilibrio tra stile sportivo e confortevole. Lo strumento Executive Drive opzionale può migliorare sia le prestazioni sportive che il comfort di marcia, in quanto combina sospensioni pneumatiche con stabilizzazione attiva del rollio. Inoltre, è dotata di funzioni aggiuntive per i sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia.
Grazie a queste funzioni la sicurezza e il comfort di guida durante i lunghi viaggi sono aumentati. Mentre il controllo automatico della velocità opzionale con funzione Stop & Go offre ai conducenti della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo uno strumento di controllo della distanza adattivo che tiene conto del traffico e delle condizioni ambientali. Quindi, la nuova BMW Serie 6 Gran Turismo è un’automobile top di gamma che offre al conducente la possibilità di utilizzare una serie di funzionalità di navigazione per garantire viaggi sicuri fornendo il massimo del comfort.
di Aureliana Santinato