In occasione del 52° Salone Internazionale del Mobile e della Biennale Euroluce le vetrine milanesi di Vertu, brand di elezione per la telefonia mobile di lusso, hanno ospitato special windows, un progetto espositivo raffinato ed esclusivo in collaborazione con FLOS, azienda leader nel settore dell’illuminazione di alto livello.
La presentazione di VERTU TI, ultimo nato tra gli smartphone della famiglia Vertu, ha fatto da scenario ad un’ambientazione ricca di glamour in cui la sofisticata lampada da tavolo Goldman di FLOS, disegnata dal pluripremiato designer Ron Gilad, illuminava insieme ad altri pezzi storici della casa meranese i simboli per antonomasia di eccellenza ed esclusività del settore mobile.
VERTU TI racchiude infatti tutti gli elementi distintivi del marchio: artigianalità, ricerca dei materiali, offerta di servizi esclusivi. Abbinato al sistema operativo Android™ 4.0 sposa un’estetica vicina agli accessori di alta moda con un’interfaccia d’uso moderna e intuitiva, riconosciuta a livello internazionale. Una nuova caratteristica di VERTU TI è il tasto Vertu, che fornisce un accesso istantaneo a un universo di vantaggi e servizi dedicati, fruibili grazie ad un team mondiale di professionisti a disposizione dei clienti ovunque si trovino, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tali servizi includono Vertu Certainty, che protegge il dispositivo, i suoi dati e, se necessario, il cliente, Vertu Life (informazioni, articoli e vantaggi personalizzati) e il più conosciuto Concierge Vertu , noto a star dello show business e del cinema.
Lampade iconiche che hanno fatto la storia del design della luce erano protagoniste in questa installazione scenografica: Biagio, di Tobia Scarpa, realizzata ancora oggi con la stessa straordinaria tecnica di lavorazione del marmo, e le creazioni in ‘cocoon’ di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, vere e proprie sculture di poesia e luce.
Vertu e FLOS: quando tecnologia, innovazione e attenzione al dettaglio si incontrano danno vita ad esperienze uniche, portando il design ad un livello superiore di bellezza ed autentica eccellenza.
Vertu è leader e produttore d’avanguardia di telefoni cellulari destinati al mercato del lusso. Creato per completare l’esigente stile di vita dei propri clienti, Vertu abbina servizi di lusso senza pari alla migliore tecnologia, design e manifattura. Ora con quattro diverse collezioni – Signature, Ascent, Constellation e TI – Vertu utilizza i più innovativi sistemi di produzione con l’eccellenza della tradizione artigianale, assemblando a mano ogni singolo telefono nel quartier generale dell’azienda in Inghilterra. Vertu è disponibile in oltre 500 negozi, incluse più di 70 boutique monomarca, in 66 paesi nel mondo.
Per ulteriori informazioni, visita il sito www.vertu.com.
Fondata nel 1962 a Merano, FLOS è un’azienda internazionale che offre una gamma di prodotti e sistemi di illuminazione nel settore residenziale e architetturale. Conosciuta per soluzioni creative e innovative di luce, l’azienda vanta un catalogo ricco di prodotti iconici disegnati da miti della storia del design come Achille Castiglioni, Philippe Starck, Antonio Citterio, Marcel Wanders, Konstantin Grcic, Jasper Morrison, Patricia Urquiola, Ron Gilad, Ronan e Erwan Bouroullec e tanti altri. FLOS mostra impegno costante nella ricerca e nell’innovazione tecnologica, insieme a una straordinaria capacità di individuare nuovi talenti creativi. Con il recente lancio della collezione Soft Architecture, progetto d’avanguardia che ha ricevuto i più prestigiosi award internazionali, l’azienda ha provato ulteriormente l’abilità di un marchio storico di guardare al futuro senza perdere di vista la propria tradizione. Negozi monomarca FLOS sono presenti a Roma, Milano, Parigi, Hong Kong, Stoccolma, Londra, New York e Lione. Per ulteriori informazioni: www.flos.com.
(di Roberta Donato)