La techno-bag di Alexander Wang

Stilisti emergenti come anche i più affermati sembrano sempre più affascinati dalla techno-couture dimostrando così quanto sia importante il ruolo della tecnologia per il futuro della moda. La dimostrazione ce la dà ad esempio lo stilista newyorchese Alexander Wang che, avvalendosi dalla tecnologia del nuovo Samsung Galaxy Note II, sta creando una nuova borsa dalla stampa innovativa che sarà disponibile sul mercato solo in estate presso la sua boutique e sul sito ufficiale.

Ma attenzione: non si tratta del ‘semplice’ frutto dell’ennesima collaborazione tra la moda  e uno dei colossi della tecnologia. La techno-bag  è qualcosa di molto di più, reca in sé un valore straordinario, fatto di originalità e di altruismo. Oltre ad essere prodotta in limited edition, i provenienti della vendita saranno devoluti ad una società di New York , la “ArtStart” che si prodiga per tutelare la creatività di adolescenti a rischio.

Wang in questo caso si è avvalso della tecnologia per produrre, modificare e creare quella che sarà la stampa della borsa ispirata dal crowdsourcing del Galaxy Note II.

Questa partnership, che fa incontrare ancora una volta lo stile con la tecnologia per scopi umanitari, ha coinvolto figure del mondo della moda e designer emergenti per ideare immagini, video e foto che sono state condivise tramite la nuova tecnologia Samsung. Lo stilista, per realizzare la stampa della nuova borsa, si è avvalso infatti di un portfolio di schizzi di alcuni personaggi famosi ed amici del mondo della moda, quali Simon Donan, Creative Ambassador-at-Large di Barney, Heather Hughes, stilista di moda, Craig McDean, fotografo e Sally Singer, creativo di Vogue. La stampa di questa bag sarà così non solo frutto della sperimentazione supportata dalla tecnologia, ma anche merito della creatività di Alexander Wang e del suo interesse verso il cambiamento e la velocità della sua amata New York, a dimostrazione di quanta passione ed innovazione ci siano dietro questa nuova capsule collection.

A day in the life of Alexander Wang with Samsung GALAXY Note II

 

(di Marthia Saracino)

Lascia un commento

Your email address will not be published.