Cosa ci lega ad un viaggio che ci ha emozionati o ad un momento unico della nostra vita? Semplice, il suo ricordo, immortalato per sempre.
Questo Sony lo sa, e infatti sul mercato italiano propone fotocamere ed accessori divenuti vero e proprio must have, ma soprattutto pronti a soddisfare tutte le richieste: da quelle dei più giovani ed inesperti, alle esigenze dei più appassionati.
La nuova Action Cam HDR-AS50, ad esempio, è adatta agli sportivi incalliti, per poterne immortalare le abili imprese, persino sott’acqua (con la custodia subacquea in dotazione). Funzionale nel design e nell’utilizzo grazie al telecomando Live View, è dotata del nuovo stabilizzatore avanzato SteadyShot, particolarmente efficace contro vibrazioni e movimenti bruschi, a prova di ogni sport, anche quello più spericolato.
Se paesaggi e compagni di viaggio sono i ricordi preferiti da portare a casa dopo le vacanze, il modo migliore per immortalarli è una camera A6300. Perfetta anche per scatti di persone o oggetti in rapido movimento grazie al suo velocissimo 4D FOCUS™, è in grado di bloccare la messa a fuoco sul soggetto in appena 0,05 secondi. Conta inoltre ben 425 punti AF a rilevamento di fase posizionati sull’intera area dell’immagine, arrivando a scattare fotografie a 11 frame al secondo con autofocus continuo e tracking del soggetto. In più, permette di girare video anche in 4K. Compatibile con le tecnologie Wi-Fi® e NFC e con l’app PlayMemories Mobile™ di Sony, offre la modalità silent shooting per poter cogliere l’attimo anche in situazioni in cui il silenzio è prezioso. Se si preferisce portare con sé qualcosa di ancor più compatto, allora la scelta non può che ricadere sulla Cyber-shot™ DSC-RX100.
Lo smartphone LG G5 offre invece una nuova visione della realtà, grazie alla presenza di una doppia macchina fotografica. Un dispositivo dal design modulare, corpo in metallo e batteria removibile, compatibile con il modulo LG CAM Plus per aggiungere a LG G5 i controlli intuitivi di una fotocamera digitale offrendo una impugnatura migliore.
LG G5 abbatte i tradizionali limiti in fatto fotografia nei telefoni. Perché limitarsi a scattare immagini a 78 gradi quando l’occhio umano riprende uno scenario molto più ampio a 120 gradi? Con la seconda camera di cui è dotato G5 si potrà fotografare un’immagine di qualità maggiore persino di ciò che vede l’occhio umano, grazie a un obiettivo grandangolare da 135 gradi. Finalmente si potrà avere molto di più dalle foto: una spiaggia estesa in tutta la sua bellezza, i grattacieli immortalati in tutta la loro lunghezza e le foto di gruppo, con tutti gli amici!
Spostando invece il focus sul sorriso, perennemente richiesto dal “fotografo” nel momento del “cheese”, Philips Sonicare con Diamond Clean ha pensato a uno spazzolino elettrico con azione igienizzante efficace e dinamica. È più delicato su denti e gengive rispetto a uno spazzolino manuale, e contribuisce a preservare la salute orale. Grazie ai 62.000 movimenti al minuto delle sue setole, Philips Sonicare trasforma il dentifricio in un fluido ricco di ossigeno arrivando tra dente e dente e lungo il bordo gengivale, dove la placca batterica prolifera.
Diamond Clean rimuove la placca fino a 7 volte in più rispetto ad uno spazzolino manuale e rende i denti più bianchi in una sola settimana: la sua tecnologia delicata aiuta a proteggere da infiammazioni e recessioni gengivali, riducendo la sensibilità. La sensazione di pulizia e freschezza derivante dall’uso di Sonicare Diamond Clean è favorita da 5 impostazioni di spazzolamento, che permettono di scegliere il programma più adatto alle proprie esigenze e alla raccomandazione del professionista dentale di fiducia. La sua tecnologia all’avanguardia ha inoltre un’azione igienizzante efficace e dinamica.
Non ci resta che archiviare questa Estate 2016 con un bel sorriso e prepararci alle prossime vacanze!
di Elena Frattaroli