Precedente al Salone di Ginevra, Automobili Lamborghini stupisce con il lancio del suo terzo gioiello, la Urus. Il primo modello che crea un nuovo segmento nelle auto di lusso e stabilisce un punto di riferimento in termini di potenza, prestazioni, dinamica di guida e design, oltre che lusso e fruibilità quotidiana.
“La Lamborghini Urus nasce da un approccio visionario, ed è il risultato della combinazione del DNA Lamborghini con la versatilità tipica di un SUV, elevato a un livello finora impossibile: il Super SUV. Per le emozioni che suscita e in termini di design, prestazioni e dinamica di guida, questa è una vera Lamborghini, ma è anche un’auto adatta alla guida di tutti i giorni su terreni molto diversi tra loro”, ha dichiarato Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini.
Alte prestazioni unite a competenze tecniche e passione nell’intento di creare una nuova razza di tori. Il motore V8 della Lamborghini Urus infatti, permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.6 secondi, per una velocità massima di 305 km/h. Oltre ad essere il SUV adatto a tutti giorni, che ben si presta alle più svariate condizioni ambientali, è attualmente il più veloce presente sul mercato.
di Elena Frattaroli