Dal 15 al 18 settembre, Mercedes-Benz si conferma sponsor e Official Car della 73a edizione dell’Open d’Italia, in programma al Golf Club Milano, all’interno del Parco di Monza. Il più esclusivo evento di golf italiano si sposa perfettamente con lo stile ed i valori della Casa con la Stella, da sempre impegnata nello sport e nel mondo del golf in particolare.
L’Open d’Italia sarà l’occasione per catturare gli ultimi giorni d’estate a bordo delle cabrio e le roadster di Mercedes, disponibili in test drive. Dalla Classe S Cabrio, icona di lusso ed esclusività, con trazione integrale 4MATIC, alla leggendaria SL, passando per la nuova SLC, il roadster sportivo che rinnova il mito della SLK.
Tra le protagoniste del week-end di Monza fa il suo debutto anche la nuova Classe C Cabrio che, nella versione a trazione integrale 4MATIC, aggiunge un’inedita sportività al piacere della guida en plein air.
La Casa di Stoccarda sceglie, ancora una volta, di sostenere un’importante manifestazione di golf, sport sinonimo di perfezione sportiva ed incredibile fascino, valori in cui si identifica da sempre il marchio Mercedes.
Fair play, eleganza, capacità di controllo e dinamismo: i valori dello sport trovano piena corrispondenza con la filosofia che Mercedes-Benz trasferisce in ogni mercato, prodotto ed attività. Fin dalla sua nascita infatti, il nome della Stella è legato alle più importanti manifestazioni sportive in Italia, nelle discipline più diverse. Un impegno che nel mondo del golf ha visto Mercedes-Benz protagonista sui principali green italiani per il Mercedes Trophy, il più importante circuito golfistico amatoriale al mondo.
La presenza di Mercedes nel mondo del golf, lo sport più diffuso e popolare a livello globale, risale agli anni ‘80. Dal 2014, inoltre, Mercedes-Benz è Global Sponsor del Masters di Augusta, manifestazione unica nel suo genere, che rispecchia alla perfezione il motto della Stella “The best or nothing”!
di Elena Frattaroli