E’ sempre più in voga la Yoga mania, famosa disciplina psico-fisica che agisce a livello di benessere mentale e corporeo, e che aiuta a vivere in maggior armonia con sé stessi.
A questo proposito, anche la tecnologia sembrerebbe interessata ad indirizzarsi verso la pace e la tranquillità che liberano l’uomo da una condizione di dipendenza dalla realtà.
In particolare, Lenovo – il più grande produttore di personal computer nella Repubblica Popolare Cinese – attraverso la linea di prodotti YOGA PC e Tablet, è stato partner della seconda edizione dello Yoga Day (avvenuto lo scorso 21 Giugno).
Lenovo ha presenziato infatti a Milano – sede della manifestazione – mettendo a disposizione dell’organizzazione le novità della sua nuova linea, che trae ispirazione proprio da questa pratica rilassante; tra le tante esclusive troviamo il super flessibile PC YOGA 900 e il Tablet versatile YOGA Tab 3 Pro, oltre ad accessori pensati ad hoc per l’evento.
“Lenovo rinnova la sua presenza a questo importante appuntamento per evidenziare la stretta correlazione fra lo yoga come filosofia di benessere e armonia, e la tecnologia, in particolare quella ad esso ispirata, come strumento flessibile che può migliorare la qualità della vita delle persone”, commenta Federico Carozzi, Head of Product Management di Lenovo Italia.
La famiglia di prodotti YOGA di Lenovo, unendo la potenza e la versatilità d’uso a un design raffinato e curato nei minimi dettagli, presenta una serie di modelli di PC – convertibili sia per il lavoro che per il tempo libero – e di tablet dal concept unico (lo YOGA Tab 3 Pro funge anche da Home Cinema, grazie a proiettore integrato e sistema audio avvolgente Dolby Atmos) che armonizzano e migliorano la quotidianità di chi si trova ogni giorno a contatto con la tecnologia.
Un esempio? Le quattro modalità disponibili dello YOGA 900 o del ThinkPad X1Yoga (laptop, stand, tent e tablet), che ricordano alcune posizioni tipiche dello yoga, offrendo flessibilità d’utilizzo e agilità, caratteristiche decisamente utili nella vita lavorativa di tutti i giorni.
di Elena Frattaroli