Lexus si mette in luce al Salone del Mobile 2019

Lexus

Specchi e giochi di luci al Fuorisalone 2019 con l’installazione creata da Lexus per la sua dodicesima partecipazione alla più grande esposizione di design al mondo. Fino al 14 aprile presso Superstudio Più (Via Tortona, 27), Leading With Light celebra la sua tecnologia luminosa e anticipa un futuro più brillante.

Lexus collabora con Rhizomatiks per la Milano Design Week

Leading With Light nasce dalla collaborazione di Lexus con il famoso studio di design giapponese Rhizomatiks, che ha utilizzato la luce per creare un’esperienza immersiva. Leading with Light è infatti un display caratterizzato da un’illuminazione giocosa e dinamica in cui innumerevoli fasci di luce interagiscono con la forma umana. L’immaginazione dei visitatori è guidata da intelligenze artificiali verso un portale aperto che rappresenta un futuro di innovazione senza fine.

Il brand premium di Toyota è, inoltre, l’unica casa auto presente alla manifestazione da oltre 10 anni: per festeggiare il traguardo, Lexus presenta al pubblico UX Hybrid, il primo crossover compatto ibrido elettrificato del brand di lusso Toyota. Dalle linee eleganti e dalla forma del gruppo ottico posteriore a LED a sviluppo orizzontale, l’auto rimarrà esposta durante tutto il Fuorisalone in Via Solferino.

Lexus Design Award 2019

All’interno dell’installazione i visitatori avranno anche l’opportunità di vedere il lavoro dei sei finalisti del Lexus Design Award 2019. Giunto alla sua settima edizione, il premio celebra i giovani talenti emergenti provenienti da tutto il mondo e che condividono la visione del brand. Ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento, selezionata da una giuria di designer e commentatori di fama mondiale, è la statunitense Lisa Marks: la designer industriale della Georgia Institute of Technology ha presentato Algorithmic Lace.

Il prototipo, che incarna perfettamente lo spirito Lexus, è realizzato coniugando un’antica tecnica utilizzata per tessere modelli di pizzo complessi con l’avanzata progettazione tridimensionale. Nascono così dei reggiseni su misura pensati appositamente per le donne affette da cancro al seno e sottoposte a una mastectomia. Il risultato, oltre al comfort, è una perfetta combinazione tra funzionalità e design con un impatto positivo sulla percezione dell’aspetto fisico delle donne.

Lexus con il Lexus Design Award dimostra il suo forte impegno nel design e nello sviluppo di un mondo migliore, e si riconferma un brand di grande successo.

LEXUS DESIGN EVENT 2019

9-13 Aprile, 10:00 – 21:00

14 Aprile, 10:00 – 18:00

Superstudio Più

Via Tortona, 27  

20144 – Milano

 

di Giulia Minonne

Lascia un commento

Your email address will not be published.