LG SIGNATURE: verso un’eccellenza italiana

LG Signature

LG SIGNATURE Cantinetta: un lusso da oltre 7.000 euro

A novembre 2020 il brand LG Electronics ha presentato la nuova Cantinetta di LG SIGNATURE Instaview nella cantina Bellavista, progettata per gli amanti dell’eccellenza e del buon vino. Il progetto, nato da una collaborazione tra LG e il marchio Franciacorta, verrà proposto ai visitatori nella prossima primavera.

Un prodotto per gli amanti del vino o per quegli utenti che non badano a spese quando si tratta di mettere in fresco una bottiglia e assaporare un buon vino. Si chiama semplicemente LG Signature Cantinetta (LRS200W) ed è nella sostanza e forma una dispensa super tecnologica che consente di conservare fino a 65 bottiglie con un controllo differenziato della temperatura. Non solo, ha anche la capacità di gestire l’umidità.

I suoi alti livelli di efficienza

La nuova Cantinetta Signature è compresa di compressore “linea inverter” per la riduzione delle vibrazioni. Inoltre è caratterizzato da una porta in vetro specchiato e oscurato che può essere aperta automaticamente (avvicinando il piede alla base) o rendersi trasparente con un semplice tocco sul vetro (chiamata funzione Instaview) così da celarne il contenuto.

Oltre ai vani per il vino, la cantinetta iper-elettronica ha integrato un cassetto convertibile che può essere usato come frigorifero o addirittura freezer, in base al tipo di alimento che si vuole conservare. Di conseguenza è anche in grado di alzarsi automaticamente attraverso la pressione di un pulsante chiamato “Automatic Lift Drawer”.

Come ha comunicato Sergio Buttignoni, Corporate Marketing Director di LG Electronics Italia, “questa creazione sarà un’esperienza unica per coloro che visiteranno le cantine Bellavista e per coloro che vorranno riprodurre la magia di quella esperienza a casa propria tramite la Cantinetta LG SIGNATURE”.

LG SIGNATURE al fianco di Bellavista per un’orchestrazione degli strumenti della natura

La collaborazione tra LG Electronics e Bellavista ha portato l’unione dei vini straordinari con una perfetta e lussuosa conservazione nel tempo. I due brand sono accomunati da una vicinanza di valori che li ha portati ad essere “Partner e Fornitore Ufficiale del Teatro Alla Scala di Milano”. Un sodalizio che si rinnoverà ogni anno con la Prima del 7 dicembre.

Inoltre, dal 2021 questo nuovo evento troverà proseguimento nell’esperienza Bellavista Teatro Alla Scala by LG all’insegna di valori comuni: dalla costante ricerca dell’eccellenza sino alla dedizione al particolare, alla passione dell’arte e della cultura, al comune approccio che collega artigianalità e innovazione.

L’esperienza messa in atto genererà nei prossimi mesi la nascita di un nuovo vino nelle cantine Bellavista, rendendolo disponibile già dal 2021. L’identità di questo vino specifico è il “Vintage Bellavista Franciacorta Brut Teatro alla Scala”. Per Francesca Moretti, Amministratore Delegato di Bellavista e Presidente del gruppo vino Terra Moretti, sarà “un percorso tra arte e natura, tra tecnologia e manualità che consentirà di immergersi nel mondo di valori e di ispirazioni di un vintage di rara armonia”.

Un strada intrapresa dai due brand, LG Signature e Bellavista, capace di portare grandi novità nel 2021, sposando il valore tecnologico del prodotto e il supporto alla tecnologia di cui è dotato il settore dell’enologia. Il 2021 sarà un anno di cambiamento, o meglio di innovazione.

 

di Giada Crivellari

Lascia un commento

Your email address will not be published.