London Boat Show 2015: sulla cresta dell’onda

Dal 9 al 18 Gennaio Londra ospiterà l’esclusivo “London Boat Show 2015”, una fiera aperta al pubblico dove saranno esposti yacht di lusso, tavole da surf, elettronica e attrezzature navali.

Per il quinto anno consecutivo la manifestazione si svolgerà al centro fieristico “Excel London” che ospita ogni anno numerosi eventi ed è stato teatro delle olimpiadi di Londra del 2012.

La filosofia dell’evento, che accoglie ogni anno appassionati di nautica da tutto il mondo, è racchiusa nella citazione del navigatore e politico inglese Sir Francis Drake: “Non disprezzo la vita sulla terra ferma. Ma la vita in mare è meglio”. Più di duecento stand di case costruttrici di fama mondiale faranno mostra di sé, tra cui Janneau UK, North Sails e Mercury.

La peculiarità di questo evento è l’innovativa esperienza 4D, che accompagnerà il pubblico  attraverso diversi scenari; dal calore dei tropici al gelido soffio della regione artica.

Situata nella parte anteriore della mostra si trova un’altra esperienza sensoriale da non perdere, il  “Control the Rain”: i visitatori contolleranno la caduta della pioggia passando attraverso un  portale che rileva i movimenti del corpo.

La fiera ha in serbo molte altre sorprese come il “ Datatag Lab”, che rendono questo evento un assoluto “must” per gli appassionati del settore.

 

di Arianna Maria Beatrice Libio

Lascia un commento

Your email address will not be published.