I Grandi marchi lanciano le loro specialissime Cover per Smartphone per rendere speciale il proprio cellulare.
Questo fenomeno nacque con la diffusione degli smartphone come una strategia di marketing: fidelizzare il cliente e diffondere i diversi brand, col passare degli anni poi si è trasformato in un vero e proprio business che ha coinvolto tutti i più prestigiosi marchi e tutti i fashion victim che vogliono differenziare il proprio oggetto high tech.
La voglia di possedere qualcosa di unico come il proprio cellulare, è stata incrementata dalla disponibilità di molti accessori dal design raffinato, colori particolari e dai materiali più all’avanguardia utilizzati e scelti da marchi luxury per la realizzazione dei vari tipi di coverage.
Ne esistono di diversi tipi e per tutti i gusti, dalla custodia per iPhone di Moschino a forma di trench, la cover in argento tempestata di cristalli Swarovski, alla cover con monogramma del brand Louis Vuitton. Anche Maserati, ha lanciato la propria cover per Iphone 5 che riproduce i colori eleganti e la finezza dei prodotti della casa automobilistica.
Coniugando estetica e funzionalità il mercato luxury offre a tutti la possibilità di non cedere all’omologazione e possedere un cellulare unico e particolare
di (Giulia Rozza)