Nuovo MacBook 2020: il futuro è tutto qui

NUOVO MACBOOK

Il 2020 di Apple si conclude con il lancio delle sue tre punte di diamante in una veste completamente rinnovata. MacBook Pro, MacBook Air e Mac Mini arrivano sul mercato globale con il nuovo chip M1.

I Mac più potenti di sempre

In quella che a Cupertino è stata sicuramente una giornata memorabile, Apple presenta al mondo intero la nuova versione di tre Mac, che da oggi saranno i più potenti di sempre grazie al nuovissimo chip M1. Con prestazioni per watt all’avanguardia nel settore, insieme a macOS Big Sur il chip M1 offre prestazioni CPU fino a 3,5 volte più scattanti, prestazioni GPU fino a 6 volte superiori e apprendimento automatico fino a 15 volte più veloce, con una batteria che dura fino a 2 volte più a lungo. Inoltre, con il chip M1 e Big Sur, gli utenti possono accedere alla più ampia collezione di app mai vista su Mac. Secondo Tim Cook, CEO di Apple, infatti, il processo M1, unito al sistema operativo Big Sur, è in grado di offrire all’utente prestazioni prima inimmaginabili e una durata della batteria senza precedenti.

MacBook Air, potenza e leggerezza

MacBook Air è il Mac più popolare di Apple e il notebook da 13″ più venduto al mondo. Grazie al chip M1, tutte le attività su MacBook Air sono più veloci, dal fotoritocco degli scatti di famiglia all’esportazione di video da condividere sul web. Ma il passo avanti più grande di sempre per un MacBook Air arriva grazie alla GPU fino a 8 core che è in grado di rendere la grafica fino a 5 volte più veloce: ora i giochi più immersivi e ricchi di contenuti grafici raggiungono frame rate significativamente superiori. Con l’efficienza energetica leader di settore del chip M1, MacBook Air raggiunge queste prestazioni strepitose con un design senza ventole, per un’esperienza perfettamente silenziosa. E il nuovo MacBook Air ha una straordinaria autonomia della batteria: fino a 15 ore di navigazione web in wireless e fino a 18 ore di riproduzione video, la più grande di sempre su MacBook Air.

MacBook Pro, sempre più…PRO!

MacBook Pro è senza ombra di dubbio il MacBook più famoso di sempre, sia tra gli universitari che tra i lavoratori, e oggi, grazie a M1, diventa ancora più potente, ma soprattutto il più veloce del mondo. La CPU a 8 core, quando è abbinata al sistema di raffreddamento attivo di MacBook Pro, è fino a 2,8 volte più veloce della generazione precedente, con prestazioni rivoluzionarie per compilazione di codice, transcodifica di video, editing di foto ad alta risoluzione e tanto altro. La GPU a 8 core è fino a 5 volte più scattante e offre agli utenti prestazioni grafiche incredibilmente fluide per progettare nuovi prodotti o giochi dalla grafica complessa. Con una batteria che offre fino a 17 ore di navigazione web in wireless e fino a ben 20 ore di riproduzione video, MacBook Pro ha un’autonomia fino a due volte superiore rispetto alla generazione precedente, nonché la più grande di sempre su Mac.

Mac mini: incredibili prestazioni, design ultracompatto

Mac mini è il computer più versatile di Apple e ora, con il chip M1, offre prestazioni fenomenali e nuove funzioni incredibili in un design compatto. Il chip M1 ha una CPU a 8 core con prestazioni fino a 3 volte superiori rispetto alla generazione precedente e velocizza nettamente i carichi di lavoro più esigenti, dalla compilazione di milioni di righe di codice alla creazione di enormi progetti musicali multitraccia. La GPU a 8 core offre una grafica fino a 6 volte più veloce, così ora Mac mini può affrontare facilmente persino le operazioni che mettono a dura prova l’elaborazione, come i complessi rendering 3D.

 

di Giulia Rizzi

Lascia un commento

Your email address will not be published.