Mercedes‑Maybach Pullman: lusso e tradizione high-end

La seconda vettura di Mercedes-Maybach si posiziona al vertice della gamma S, esprimendo il lusso high-end nella migliore tradizione Maybach. Con i suoi 6,50 metri di lunghezza apre le porte alla competizione con Limousine: si chiama Mercedes‑Maybach Pullman ed è la novità della stella di Stoccarda nella sua categoria per il 2015.

Permette di ospitare una spaziosissima ed elegante club lounge con numerose dotazioni comfort di serie, che soddisfano le più moderne esigenze in fatto di esclusività e lusso. I passeggeri siedono in direzione di marcia su due sedili Executive di serie, disponendo della massima libertà di movimento per le gambe e del massimo comfort di accesso e di uscita dalla vettura. I  quattro passeggeri siedono di fronte, dietro al divisorio che compare elettricamente.

Le prime vetture verranno consegnate all’inizio del 2016. Con i suoi 6.499 mm di lunghezza e ben 4.418 mm di passo, la Pullman risulta più lunga rispetto alla Mercedes-Maybach Classe S e più alta di 100 mm, regalando così un sensibile aumento dello spazio disponibile a livello della testa. Con la denominazione Pullman venivano in origine indicate le carrozze ferroviarie con lussuosi e spaziosi scompartimenti interni prodotte dall’americana Pullman Palace Car Company. Presto però questa denominazione venne estesa alle automobili Mercedes-Benz che, forti di un passo estremamente lungo, vantavano un’eccezionale spaziosità degli interni. Il vano posteriore, separato da un divisorio, poteva, infatti, ospitare in un ambiente di superiore eleganza quattro passeggeri su sedili singoli disposti vis à vis. Due innovativi impianti audio Burmester soddisfano le più elevate esigenze sul fronte del piacere di ascolto, garantendo la perfetta acustica nella riproduzione  dei brani musicali. Un ulteriore upgrade del Sound System surround Burmester® è il Sound System surround Burmester® High-End 3D, sinonimo di piacere di ascolto senza compromessi.

 

Di Elena Frattaroli

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.