Una vettura elegante di alta qualità e attenta alle tendenze green
L’aspetto inconfondibile di Mercedes-Maybach EQS SUV è dato da alcuni dettagli esclusivi tipici del brand, tra cui l’utilizzo di materiali pregiati, la lavorazione artigianale, l’esperienza di estremo comfort. Una vettura straordinaria, stilosa e lussuosa che stravolge gli standard per stabilire nuovi riferimenti sul concetto di lusso; in questo caso un lusso che si sposta con l’elettrico.
Mercedes-Maybach EQS SUV garantisce un’ideale di lusso sostenibile: è il primo modello firmato Mercedes-Benz AG con pelle conciata al vegetale; la pelle viene lavorata in modo sostenibile, non a caso tutta la catena di fornitura della pelle deve esimersi da forme di deforestazioni illegali, l’intera catena di approvvigionamento deve essere resa nota, dall’inizio alla fine, per rendere le pratiche trasparenti; la concia è ottenuta utilizzando agenti sostenibili e/o vegetali, senza cromo.
Numerose componenti vengono realizzate con materiali che non sprecano risorse, come ad esempio acciaio secondario e alluminio riciclato; poi ancora, a strizzare l’occhio al green, la produzione a zero emissioni di carbonio dell’auto e della batteria.
Un’esperienza sonora ad hoc
Il sistema audio surround Burmester® 4D di serie garantisce una qualità sonora di altissimo livello; la musica risulta più chiara e profonda grazie ai 15 altoparlanti altamente professionali e agli eccitatori nei sedili. L’esperienza di ascolto è resa molto coinvolgente e piuttosto immersiva.
Parola d’ordine: comfort
Si parla di comfort acustico ma anche di qualità e comodità nella seduta. Rumorosità e vibrazioni fastidiose vengono ridotte al minimo, eliminate, il rumore viene praticamente soppresso anche grazie a diversi strumenti anti vento disposti sul tetto panoramico. Un’esperienza di estremo comfort e relax è garantita grazie al nuovo programma di guida Maybach, che sostituisce in toto il classico programma Comfort e ha l’obiettivo di far provare un senso di comodità ai passeggeri; in concreto, i movimenti e le oscillazioni fastidiose che il corpo può subire durante il tragitto vengono ridotte al minimo.