“Schöckl proved since 1979”: la vetta sopra la cittadina di Graz, in Austria, è la location scelta da Mercedes per il test drive della nuova Classe G. Dal 1979, questo robusto fuoristrada è l’esempio eccellente della grande versatilità di un’icona offroad traslata nel mondo contemporaneo attraverso l’ultima “Limited Edition 1 of 463”.
La G 350 d Limited Edition è una vera e propria icona di stile. Si presenta in colore nero moka designo metallizzato. Particolarmente accattivante è il listello di protezione esterno, impreziosito da un esclusivo inserto decorativo in look alluminio spazzolato. Negli interni, il gioiello di casa Mercedes accoglie i suoi passeggeri con rivestimenti dei sedili in pelle marrone cuoio, mentre la plancia portastrumenti e il volante AMG Performance si presentano in versione bicolore cuoio/nero.
La dotazione di bordo comprende inoltre: inserti in nero lucido designo, pacchetto Exclusive, pacchetto Protezione Carico, maniglie di sostegno rivestite in pelle sul padiglione interno e Sound System Surround Harman Kardon® Logic 7®. Tra i sistemi di assistenza intelligenti, sempre inclusi nella dotazione di fabbrica, figurano aprigarage, Distronic Plus, Blind Spot Assist e pacchetto Parcheggio.
Mercedes Classe G, la vettura che supera qualsiasi confine, sarà disponibile nelle concessionarie italiane dai primi mesi del 2018.
di Elena Frattaroli