Per “CLIO COSTUME NATIONAL”
Ennio Capasa, Designer e Direttore Creativo della celebre maison Costume National, ha collaborato a rendere il design e le personalizzazioni della macchina uniche ed estremamente glamour. Il risultato infatti è eccezionale. Sono riusciti ad abbinare il gusto moderno, ricercato e minimalista dei numerosi dettagli che impreziosiscono le linee, a contenuti tecnologici esclusivi come il parking camera posteriore, novità assoluta su un’auto di questa categoria.
Renault ha scelto Costume National per la sua filosofia che si sposa alla perfezione con quella di Renault Clio: entrambe hanno basato il successo sia su un design dalle linee moderne e sensuali che su un autentico concentrato di innovazioni.
Tutta la personalizzazione dell’auto è ispirata al colore grigio del logo Costume National ed alla trama di un esclusivo ed innovativo pellame di vitello laminato ad effetto tridimensionale della celebre maison. In particolare, il design esterno è connotato da una serie di dettagli che esaltano il colore grigio. Infatti, tre sono le tinte di lancio della Serie Limitata: il Bianco Ghiaccio, il Grigio cassiopea e il Nero étoilé, in coerenza con la palette dei colori dei tessuti che caratterizzano le collezioni di Costume National. Tutto può essere personalizzato dalle richieste del cliente, per rendere sempre più speciale la propria automobile.
“La nuova Clio Costume National è la sintesi di qualità, innovazione, rappresentazione perfetta di uno dei concetti cardine del mio lavoro” con queste parole Ennio Capasa riassume lo straordinario lavoro svolto.
Il risultato è minimal edgy e chic, proprio come le creazioni di Costume National.
Clio Costume National è disponibile sia nella versione Berlina che Sporter e sarà equipaggiata con le motorizzazioni benzina 1.2 75cv (solo berlina) e TCe 90cv e con un motore diesel 1.5 dCi, commercializzata ad un prezzo a partire da 15.550 euro.
Per celebrare questa straordinaria partenership, infine, Ennio Capasa ha realizzato in onore di Clio una borsa esclusiva : la Tokyo, impreziosita dall’unicità del pellame a cui è ispirata la personalizzazione dell’auto.
di (Carlotta Boni)