Model S, la tutto pepe firmata Tesla

Disegnati da Franz von Holzhausen, il designer passato da Mazda a Tesla, l’anteriore e il posteriore della Model S danno proprio l’idea che si tratti di un’auto del segmento elettrico. E infatti è così. La fronte corta e i fanali posteriori non conferiscono solo alla Model S un look sportivo e pulito, ma preparano alle sorprese e all’enorme spazio degli interni.

All’interno, infatti, possiamo da subito ammirare il magnifico touch screen da 17″. Questo grande schermo controlla tutte le parti hi-tech del veicolo, navigazione, radio, riscaldamento e ventilazione dell’aria ed è anche estremamente personalizzabile. La dotazione standard della Model S ci viene consegnata con inclusa la connessione senza fili 3G e la radio satellitare in alta definizione.

Il punto forte di questa vettura, però, sono le prestazioni che non potevamo certo aspettarci da un’auto del segmento elettrico. La Model S 40 kWh ha un’autonomia di 257 km, raggiunge i 177 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. La Model S 60 kWh ha un’autonomia di 370 km, raggiunge la velocità massima di 193 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, mentre la Model S 85 kWh ha un’autonomia di 483 km, raggiunge la velocità massima di 201 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. Gli entusiasti delle performance della neonata di casa Tesla vorranno mettere le mani al più presto sulla versione Performance che accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e con i suoi 435 CV riesce a raggiungere la velocità massima di 210 km/h. Tutto questo con un tempo di ricarica che va da 1 a 12 ore a seconda della presa utilizzata.

Il prezzo si aggira sui 60 mila dollari, ma per sedersi sul futuro, ufficialmente in arrivo nel 2013 questo e altro, a patto di ricordarsi di salutare definitivamente il proprio benzinaio di fiducia.

Informazioni
www.teslamotors.com

( di Luca Schirripa)

Lascia un commento

Your email address will not be published.