L’abbiamo ammirata durante il Salone di Francoforte, ed è la novità Porsche nel segmento Suv. La nuova Porsche Cayenne Turbo si colloca al vertice della gamma per le sue prestazioni sportive nel suo segmento di appartenenza.
Motore V8 biturbo da 550 CV, pneumatici misti e alte prestazioni grazie ai nuovi freni. Qualche numero? Da 0 a 100 km/h in 4.1 secondi, per una velocità massima di 286 km/h. Inoltre, si distingue dagli altri modelli Suv grazie alla doppia fila di diodi luminosi che caratterizza i fari anteriori, che brillano di sera.
I doppi terminali di scarico conferiscono a Porsche Cayenne Turbo più sportività. Nelle giornate più fredde e per prepararsi al meglio all’inverno, è possibile attivare la funzione di riscaldamento per tutti i sedili, così come per il volante sportivo, realizzato in esclusiva per la Turbo.
La nuova Cayenne Turbo unisce quindi il meglio di ben tre automobili: la precisione di una sportiva, il comfort di crociera di una berlina e la versatilità di un fuoristrada, per un’esperienza di guida adatta a qualsiasi occasione, dalla più professionale alla più familiare.
di Elena Frattaroli