Apple presenta le ultime novità
Tra le numerose novità Apple che ci aspettano a fine 2020 ritroviamo i nuovi IPhone 12 con 5G, iOS 14, Apple Watch Series 6, MacBook Pro da 14 pollici e, infine, i nuovi IPad. La fine dell’anno, infatti, rappresenta da sempre per Apple un periodo grandemente produttivo; in questo caso l’inizio del 2021 potrebbe rappresentare una svolta per l’azienda, grazie alle sorprese che il colosso Americano riserva per i fan della Mela.
In questo 2020 Apple ci ha stupito con la presentazione di iPhone 12, in tre modelli, e delle nuove AirPods. In particolare, a fine ottobre l’azienda ha svelato una versione low cost di HomePod, HomePod mini. Si tratta dello smart speaker più piccolo e più economico. Consente anche ai membri della famiglia di comunicare con le altre persone in casa. Dotato di un sound incredibile, è disponibile in bianco e in grigio siderale. Le novità di novembre, invece, risultano essere il Mac Arm, primo MacBook senza Intel, il Mac mini ARM e Rosetta 2, il software di conversione da Intel a ARM dei nuovi MacBook Pro.
Le uscite di fine 2020 e inizio 2021: IPhone 12
Ovviamente l’attenzione si concentra maggiormente sul nuovo IPhone 12; pare infatti che possa rappresentare una forte rottura con il passato, in quanto l’aspetto risulterebbe notevolmente diverso rispetto ai modelli attuali. Per quanto riguarda il design, i bordi sono più squadrati e quindi più simili a modelli passati; la fotocamera, invece, vanta una tripla fotocamera posteriore con scanner LIDAR, per i modelli top di gamma, e doppia per gli entry level. Tutti i nuovi IPhone 12, oltre ad essere dotati di tecnologia di rete 5G, dovrebbero ridurre il Notch, in favore di uno più piccolo.
iOS 14 e iPad 2021
Il nuovo aggiornamento iOS 14 introdurrà nuove funzioni interne principali e novità come la homescreen con i caratteristici widget personalizzabili. Nei primi mesi del 2021 debutteranno i nuovi iPad Pro mini LED. Rispetto a un LCD tradizionale, una luce a pannello con mini-LED utilizza molti più LED, quindi ci sarebbero più zone di oscuramento totale con cui lavorare. Un display tradizionale utilizza centinaia di LED, ma un display mini-LED potrebbe averne più di mille. Per quanto riguarda il design, i nuovi IPad potrebbero abbandonare il design a “cornicioni” e il vecchio Touch ID.
Apple Watch Series 6 e MacBook Pro da 14 pollici
Apple Watch Series 6 dovrebbe differenziarsi grazie a nuove funzioni, come quella del misuratore di ossigeno nel sangue, perfettamente attuale in un mondo ancora in piena pandemia. Inoltre, ci si aspetta un nuovo design, anche se il look pare potrebbe rimanere invariato. Infine, il nuovo MacBook Pro da 14 pollici sostituirebbe il modello da 13 con un display Retina da 12 pollici, e si baserebbe su Apple Silicon. Infine, parrebbe essere una versione di base da aumentare poi con ulteriori specifiche hardware. Insomma, le novità che il colosso Americano ci riserva per l’anno nuovo sono come sempre moltissime e rispettano, come è solito, il calendario del rinnovamento Apple.
di Angelica Pria