Samsung lancia il nuovo Galaxy Fold in Italia

Samsung

Samsung Galaxy Fold: uno smartphone flessibile

Samsung lancia il nuovo smartphone che rivoluzionerà il mercato dell’hi tech e della tecnologia: dal 13 novembre è stato possibile prenotare online il nuovo Galaxy Fold. Questo smartphone apre il nuovo settore dei telefoni con display flessibile; infatti, su questo telefono è possibile trovare applicata la tecnologia Infinity Flex, che permetterà di contenere in un solo dispositivo più apparecchi: smartphone, tablet, tutto in uno. Dopo otto anni di ricerca e progettazione è finalmente in commercio il display più grande di sempre su uno smartphone.

Uno sguardo dall’interno

Aprendo la scatola, oltre al caricatore, troviamo i nuovi e moderni auricolari wireless Galaxy Bods e una cover protettiva per il nostro smartphone. Grazie al processore Octa Core e ai 12 GB di ram dedicata, sarà possibile lavorare in multitasking aprendo fino a tre app simultaneamente; lavorare, condividere contenuti e giocare con qualsiasi applicazione. Mentre si legge una mail di lavoro è possibile al contempo selezionare il film per una serata in compagnia e programmare una cena aziendale.

Inoltre, sarà possibile passare dallo schermo esterno Super AMOLED da 4.6” al display interno (Infinity Flex) da 7.3” Dynamic AMOLED in modo fluido e senza alcuna modifica alla visualizzazione delle app. Con una memoria interna di 512 GB e una tripla fotocamera esterna Dual OIS (12 MP Dual Pixel, F1.5/F2.4 – Ultra grandangolare 16 MP, F.2.2 – Teleobiettivo 12MP, F2.4) sarà possibile scattare foto incredibili e filmati mai visti prima, per poi riprodurli su un nuovissimo schermo flessibile più grande di sempre. Il tutto attivato da un sistema operativo Android 9.0 (Pie).

Un’esperienza che non lascia nulla al caso

Samsung non lascia nulla al caso e innova il suo smartphone top level con nuove soluzioni anche nel design e nei materiali; il lettore di impronte digitali è posizionato dove naturalmente cade il pollice all’impugnatura dello smartphone, le batterie sono disposte per permettere un’impugnatura più equilibrata e stancare meno la mano, la cerniera dell’apertura dello schermo interno – supportata da una serie di ingranaggi interconnessi – con molta eleganza permette di essere utilizzata in modo fluido e naturale, richiudendosi con un semplice click.

La colorazione Cosmos Black e l’incisione del luogo Samsung sulla cerniera completano l’elegante design. Galaxy Fold è lo smartphone che si adatta alle esigenze del consumatore: dalla sua praticità nella sua forma più compatta, comodo per messaggi, chiamate e operazioni di routine a schermo aperto, dove si possono guardare film, presentazioni, leggere giornali e riviste o contenuti AR come mai è stato fatto prima.

Samsung Under Armour

Samsung da ottobre 2019 ha lanciato una nuova collaborazione con Under Armour presentando il Galaxy Watch Active 2 Under Armour®. Si tratta di uno smartwatch di nuova generazione concepito per gli sportivi e i runner più esigenti, grazie al quale si può vivere un’esperienza di allenamento coinvolgente e unica, tendendo anche sotto controllo lo stress del fisico. Questo dispositivo incoraggia l’utente a fissare obiettivi personalizzati guidandolo passo passo nell’allenamento quotidiano.

È un allenatore sempre presente, racchiuso in uno smartwatch dal look sportivo, il tutto confezionato dal design esclusivo firmato Under Armour®. L’accoppiata dei due dispositivi appena presentati non può che regalare esperienze quotidiane uniche.

 

di Giulia Buda

Lascia un commento

Your email address will not be published.