La nuova Mercedes-Benz Classe B, con i suoi tradizionali tratti che la contraddistinguono e tanti nuovi particolari che catturano subito l’attenzione, non passa sicuramente inosservata.
Esterni eleganti e cura del design
La cura del design è sempre una priorità per la casa automobilistica tedesca. I tratti distintivi dell’iconica vettura non cambiano, ma sono aggiornati con particolari inediti che non possono non catturare l’attenzione. Il frontale si presenta più sportivo, grazie alla nuova mascherina con la Stella Mercedes centrale e alle linee sinuose dei nuovi fari a LED. La parte posteriore è rafforzata dai gruppi ottici, dotati anch’essi di tecnologia LED di serie. La scelta tra dieci diverse verniciature solide/metalliche o speciali permette la personalizzazione della propria Mercedes- Benz Classe B.
Interni super tecnologici e confortevoli
L’interno della nuova Classe B è avvolgente e confortevole, pratico e spazioso. Il display a doppio schermo domina l’area di guida e fornisce al guidatore tutte le informazioni necessarie su navigazione, assistenza e servizi. Il Dynamic Select permette di selezionare il programma di guida preferito, impostando i parametri del motore e del cambio in base alle esigenze del momento. I sedili offrono un miglior comfort ergonomico e il volante sportivo multifunzionale è in pelle con comandi touch. Anche l’interno può essere personalizzato, grazie all’ampia gamma di materiali e colori disponibili per i rivestimenti. Il climatizzatore automatico, una volta impostata la temperatura ideale, si adatta automaticamente grazie ai sensori che registrano ogni minima variazione.
Massima sicurezza e rispetto dell’ambiente
La guida è ancora più sicura con il sistema antisbandamento attivo e il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza. Il pacchetto parcheggio con telecamera a 360° permette manovre sicure e parcheggi più agevoli in qualunque situazione. Gli airbag posteriori e quelli laterali proteggono da eventuale impatto violento laterale. La gamma dei motori Classe B è costantemente aggiornata ed elettrificata per consentire la massima resa e il massimo rispetto dell’ambiente.