Tutte le caratteristiche in esclusiva
EQE SUV risulta più compatta rispetto a EQE Berlina; misura 4.863 in lunghezza, 1.940 in larghezza e 1.686 millimetri in altezza. È in grado di percorrere fino a 590 chilometri in autonomia. Un’attenzione particolare va poi rivolta alle funzioni che facilitano la guida del conducente, e quindi verso l’ATTENTION ASSIST, verso il sistema innovativo di assistenza alla frenata attivo e quello anti sbandamento, e verso i vari sistemi di rilevamento automatico del limite di velocità.
L’esperienza di guida può essere fortemente personalizzata grazie alla tecnologia “over-the-air”, attivando alcune funzioni aggiuntive disponibili che configurano la propria auto secondo i gusti personali. Ogni viaggio sarà più veloce e comodo grazie alla Navigazione con Electric Intelligence, un’intelligenza artificiale in grado di pianificare l’itinerario più comodo e versatile. Essendo un auto iper innovativa, possiede inoltre numerosi elementi high-tech.
Un impegno verso un futuro più green
Mercedes-Benz si impegna nella sua sfida per raggiungere un futuro 100% green ed elettrico. Nove sono le tappe fondamentali verso un mondo sempre più sostenibile. In primis, Mercedes-Benz si impegna da oggi nella creazione di veicoli full electric e piattaforme apposite.
Il brand comunica attraverso un dialogo trasparente con i suoi clienti tutte le informazioni ambientali relative ai prodotti progettati e al loro ciclo di vita. Un altro obiettivo è rivolto alla produzione sostenibile delle batterie: Mercedes produce sistemi di batterie a bilancio di CO2 neutrale, appunto carbon neutral. L’altro impegno è verso le riduzioni delle emissioni di CO2, e poi ancora verso l’impiego sempre più attento di materiali sostenibili; tante componenti sono infatti realizzate con materiali resource-saving.