National Geographic insieme a Keith Ladzinski – fotografo che collabora con la rivista – e Oppo Find X3 Pro esplorano il Deserto del Mojave per catturare gli scenari unici e spettacolari del posto.
Si sa, gli esseri umani hanno da sempre un insaziabile desiderio di avventura ed esplorazione, soprattutto verso le mete più sconosciute, laddove l’uomo non è mai riuscito a muovere i suoi primi passi, in particolare su quel Pianeta Rosso che dista migliaia e migliaia di chilometri dalla Terra.
Un racconto fatto di paesaggi mozzafiato e mille colori
È così che nasce il progetto “Out of This World Colours”, uno storytelling emozionante alla scoperta di uno dei paesaggi più unici e misteriosi, il deserto del Mojave: una delle esperienze più simili a Marte che si possa fare sulla Terra. La campagna racconta il viaggio nel deserto californiano del fotografo attraverso video, foto e scatti dietro le quinte di un paesaggio dai colori caldi e sfumature arancioni, immaginando e sognando di aver raggiunto il Pianeta Rosso. Non è la prima volta che Oppo e National Geographic ci portano a scoprire un luogo straordinario. Lo scorso anno, infatti, hanno intrapreso il progetto “Uncover Antartica”, permettendoci di unire tecnologia ed esplorazione in un racconto unico e spettacolare.
Molto più che uno smartphone
Il vero protagonista della campagna è il nuovo Oppo Find X3 Pro, ultimo smartphone dell’azienda cinese. Grazie al rivoluzionario sistema di gestione del colore a 10 bit, il telefono è in grado di catturare scatti straordinari e riprodurre fedelmente le sfumature fino a 1 miliardo di colori, portando la fotografia mobile e la qualità del display a un livello superiore, mostrando un grado di profondità e fedeltà dei colori mai raggiunto prima. “Catturare ogni dettaglio e sfumatura del colore è uno degli aspetti chiave della fotografia. Lavorare insieme a Oppo è stata una grande opportunità che mi ha permesso di provare le ultime innovazioni nel settore dell’imaging, condividendo allo stesso tempo la passione per l’esplorazione, la creazione e la scoperta di momenti ed esperienze uniche” commenta Keith Ladzinski.
Condividi anche tu le meraviglie del mondo
In occasione di questo progetto è stato lanciato anche un hashtag #OutofThisWorldColours, e le persone sono invitate a condividere i loro scatti fotografici sui social, così da ispirare tutti gli amanti del viaggio a catturare i miliardi di colori che si nascondono nei fantastici paesaggi del nostro pianeta.
di Sara Buzzoni