Abarth 695 Edizione Maserati è la nuova convertibile edizione limitata prodotta in soli 499 esemplari. Per tutti coloro che amano le grandi performance e desiderano affrontare le sfide di tutti giorni alla guida di un’auto dall’eleganza ricercata l’Abarth 695 Tributo Maserati è semplicemente la macchina perfetta.
Questo magico incontro tra la casa dello Scorpione e il marchio del Tridente ha creato una vettura dalla sportività esclusiva che presenta peculiarità estetiche e specifiche tecniche particolari, realizzate dai tecnici Abarth per Maserati. Questa nuova Limited Edition viene proposta in colorazioni esclusive e gli interni si possono personalizzare con materiali e allestimenti specifici, ovvero finiture in carbonio, targhette di personalizzazione dedicate ed un impianto audio JBL con 9 speaker appositamente realizzato da Harman.
Esternamente la vettura si presenta con la carrozzeria di colore Bordeaux Pontevecchio di derivazione Maserati, realizzata con una particolare verniciatura tristrato che riflette la luce e accentua i riflessi del colore. La stessa verniciatura viene utilizzata per gli specchietti laterali e la capote, comandata elettricamente, è in tessuto di colore grigio. Il volante, in pelle nera, è caratterizzato da inserti in pelle beige e mirino tricolore e ospita i comandi “cambio al volante”, mentre il quadro strumenti è stato realizzato specificatamente a marchio Jaeger.
L’affascinante vettura rappresenta il legame tra la passione per le prestazioni e la sportività firmata Abarth e la cura del dettaglio e l’eleganza firmata Maserati. La nuova Abarth 695 ha tutti i segni distintivi del Made in Italy.
Dettagli tecnici:
- Propulsore 1400 cc Turbo T-Jet 16v potenziato a 180 CV abbinato al cambio Abarth Competizione meccanico elettroattuato con comandi al volante.
- Pneumatici prestazionali su cerchi in lega da 17’’, con design specifico “Neptune” di ispirazione Maserati.
- Dischi freno scomponibili (diametro 305 mm) con pinza fissa a quattro pistoncini di colore grigio, entrambi prodotti da Brembo, e ammortizzatori specifici Koni che garantiscono prestazioni in totale sicurezza.
- Scarico di tipo “dual mode”a contropressione variabile, capace di esaltare le prestazioni e il “sound” del motore oltre i 3.000 giri/min, i cui codolini sono stati modificati per riprendere la forma esagonale che caratterizza da sempre le vetture del Tridente.
- Fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità, che assicurano una migliore qualità della luce emessa e un’eccellente resa in tutte le condizioni atmosferiche.
(di Luisa Pizzuti)