Porsche Design: “Chic Altitude”

Porsche  Design: “Chic Altitude”

Ispirandosi ai lontani ma ancora vivi anni 70, Porsche Design ci fa rivivere, per la collezione Fall/Winter 2014 per uomo e donna,  la magica atmosfera di un lussuoso ski resort sulle Alpi, in particolare lo spirito glamour e cosmopolita di St. Moriz.

Thomas Steinbrueck, Direttore Creativo di Porsche Design, ha deciso di nominare la collezione “Chic Altitude” perché elegante e sofisticata, con tocco sia futuristico-ultra moderno che retro-classico.

Il risultato di questo insolito mix, fra moderno e classico, è straordinario e originale: volumi mozzafiato e forme di protezione avvolgono il corpo; strutture sofisticate ed ergonomiche costruite con le tecniche più avanzate, come cordoni di saldatura, effetti di texture trompe-l’oeil e  chiusure magnetiche. Gli accenti di stile sono metallici con superfici smaltate o in polvere e con strutture che richiamano i ghiacciai.

Porsche Design è riuscito a riportare, nella collezione, le forme e i colori che riscontriamo ad alta quota, dando sempre un tocco di originalità ed eleganza e con un’attenzione strepitosa a tutti i minimi dettagli.

Tutto, nella collezione, evoca alla meravigliosa e suggestiva bellezza delle Alpi.

 

 di (Carlotta Boni)

Lascia un commento

Your email address will not be published.