Samsung introduce sul mercato le tv della serie 8000, tv 3d intelligenti con processore dual core, webcam, microfono e tante altre applicazioni per un’interazione sempre più completa.
La prima cosa che balza all’occhio è il design: la cornice è ridotta al minimo per aumentare l’area visiva, la nuova base arrotondata dona un nuovo stile e il suo design lo rende un perfetto oggetto di arredamento.
Il modello UE55ES8000 è un 55″, per 123 cm in larghezza, 76 cm in altezza, per uno spessore dello schermo molto “slim”, solo 3,08 cm. Di forte impatto anche la base metallica e la protuberanza in alto, ossia la webcam integrata, vera grande novità di quest’anno che garantisce il riconoscimento facciale-gestuale e rende il telecomando non essenziale.
Sul retro 3 ingressi usb 2.0, l’Evolution Kit per l’aggiornamento hardware, un’uscita audio digitale, 3 ingressi Hdmi, un Rgb per adattatori scart, un jack per le cuffie, ingressi per il satellite e quello per il cavo LAN. Le nuove Tv Samsung sono modelli dotati di tecnologia Micro Dimming per immagini dalla luminosità bilanciata in ogni punto dello schermo.
Ma la chicca è l’interfaccia. Facile da attivare, piacevole da vedere, mostra subito grandi novità: tre aggregatori di contenuti per riunire le opzioni d’intrattenimento, “Kids” per i bambini, “Fitness” per la forma fisica home-made e “Family Story”, piccolo social network del nucleo familiare per condividere contenuti solo con i propri cari, anche a distanza. Ma non sono esclusi gli altri social network grazie alle numerose app, alla navigazione su web e all’icona Skype per comunicare con tutti in poltrona!
A corredo due telecomandi, uno touch e uno normale, gli occhiali 3D e l’IR blaster per comandare altri dispositivi tecnologici presenti in casa.
Le numerose funzionalità, il risparmio di tempo e fatica e il suo design di alto livello, forse, giustificano i 2129 € del listino prezzi.
Informazioni
www.samsung.it
(di Luca Schirripa)