Samsung: il nuovo smartphone della serie Galaxy M
Questo aprile Samsung ha annunciato il lancio del nuovo Galaxy M12 in tutta Europa. Il nuovo smartphone è stato silenziosamente aggiunto sul mercato asiatico esattamente lo scorso febbraio, ed ora è finalmente disponibile all’acquisto anche in Italia a un prezzo consigliato di 179,90 euro.
Del Galaxy M12 già si parlava abbondantemente in passato. A novembre, infatti, erano emerse le prime indicazioni sulla batteria, nonostante non fossero corrette. Ci si aspettava uno smartphone con una batteria di ben 7.000mAh, invece si è optato per una batteria di 5.000mAh.
Samsung Galaxy M12: le caratteristiche tecniche
Samsung Galaxy M12 è dotato di display Infinity-V da 6,5 pollici con un processore Exynos 850, con 4GB di RAM e una quadrupla fotocamera posteriore da 48+5+2+2MP. Da aggiungere la sua batteria, come già detto, di 5.000mAh, con una ricarica adattiva fino a 15W. Ovviamente il suo sistema operativo è Android 11 con One UI 3.0.
Come ha affermato Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Italia, la serie Galaxy M ha sin da subito riscosso un forte interesse e successo da parte dei fan di Galaxy. Con il lancio di Galaxy M12 si è cercato di arricchire le vite dei giovani consumatori grazie all’incredibile batteria da 5.000mAh abbinata a una tecnologia di ricarica rapida.
Inoltre il suo processore Octa-core da 2GHz M12 assicura delle prestazioni avanzate. Grazie al suo processore di risparmio energetico ridotto risulta perfetto sia per la navigazione che l’utilizzo di più app contemporaneamente.
Display su misura e fotografie in alta qualità
Galaxy M12 ha uno schermo significativamente migliorato attraverso l’introduzione di un refresh rate di 90Hz. Grazie al display Infinity-V HD+ da 6,5 pollici, gli appassionati di maratone tv potranno godersi i contenuti preferiti anche in movimento, godendo di una visione cinematografica e un’incredibile esperienza di ascolto.
Per quanto riguarda le fotografie, Galaxy M12 è dotato di un sistema professionale di lenti fotografiche in grado di soddisfare ogni esigenza di scatto e anche di immortalare al meglio i momenti più importanti. Galaxy M12 ospita nella parte posteriore una quadrupla fotocamera ad alta risoluzione con fotocamera principale da 48MP, in grado di realizzare scatti dettagliati e con una nitidezza senza pari.
Inoltre, l’obiettivo Ultra-Grandangolare da 5MP offre un campo visivo nettamente empio di 123°, capace di donare una maggiore prospettiva alle immagini. Invece, l’obiettivo da 2MP è ideale per immortalare dettagli ravvicinati.
Un’esperienza unica capace di soddisfare gli utenti
Oltre alle caratteristiche tecniche, anche il suo design è caratterizzato da ottime prestazioni. Le linee morbide e un’elegante finitura opaca permettono di assicurare un’impugnatura comoda durante l’utilizzo. Il nuovo Galaxy M12 è già disponibile in tre colorazioni: Black, Light Blue e Green.
Galaxy M12 offre sia ai nuovi che ai già affidati clienti un’affermata e comoda tecnologia a un prezzo più che consigliato. Una nuova eleganza racchiusa in uno smartphone capace di soddisfare ogni esigenza e una praticità d’uso portata all’estremo sono le sue due caratteristiche base. Ora usare uno smartphone, o meglio, un M12, è semplicissimo.
di Giada Crivellari