Gli amanti della musica conoscono molto bene l’importanza di un ascolto accurato e preciso. Dalla musica classica si possono percepire diversi suoni e diverse tonalità per un’orchestra, da un concerto rock si può arrivare a sentire i bassi della chitarra e la leggerezza di un pianoforte in accompagnamento. Avere strumenti che isolano dall’ambiente esterno è fondamentale per un ascolto pulito e netto, come auricolari e cuffie, sempre più parte dell’outifit personale, indossate e messe in mostra non solo da audiofili e DJ, ma da tutti coloro che desiderano ascoltare la propria musica in totale libertà, in ogni situazione, momento e luogo. Questo è il motivo per cui devono rispondere a criteri di estetica e di tendenza, diventando veri e propri accessori di moda da scegliere secondo gusti e stili individuali e in linea con la propria personalità.
Con il lancio della linea h.ear, Sony ha reso le cuffie veri “style symbol”, combinando la qualità sonora più elevata dell’Audio ad Alta Risoluzione con un design unico, un’attenzione assoluta ai più piccoli dettagli, un’audace gamma cromatica e un look raffinato ed elegante che precorre le nuove tendenze. I modelli a padiglione, le h.ear on, si impongono per il loro stile “urbano cosmopolita”, ispirato da arte, cultura, musica, street style e aperto alla contaminazione di forme espressive e tendenze diverse; uno stile che valorizza l’unicità e la personalità del singolo e la voglia di differenziarsi e che avvicina e fa riconoscere le persone sotto il segno dell’urban style e della ricerca della qualità.
“L’audio è nel DNA di Sony, come indica il nome scelto dai fondatori, che deriva dalla parola latina Sonus. Al contempo, Sony è da sempre attenta a cogliere i cambiamenti e le tendenze degli stili di vita, con un occhio particolare rivolto ai giovani, come rivela nuovamente il nome stesso, che include il riferimento alla parola inglese “Sonny boy”. In questo senso, la nuova collezione di cuffie rispecchia a pieno l’anima di Sony, offrendo prodotti all’avanguardia nell’Audio ad Alta Risoluzione, in grado di riprodurre la musica così come gli artisti l’hanno scritta, e allargando questa esperienza audio anche a chi oggi considera le cuffie un accessorio di moda, capace di valorizzare la propria personalità. Il colore è l’elemento distintivo della nuova linea di cuffie ed è ciò che le rende esclusive: Lime Yellow, Viridian Blue, Charcoal Black, Bordeaux Pink, Cinnabar Red. Il Dj Set di Nora Bee, DJ milanese cosmopolita ed eclettica, ha scandito la serata al suono di musica Deep house, House music e bass music con contaminazioni elettroniche, per ricreare il mood underground e street urban, protagonista della serata, e l’atmosfera ideale in cui svelare le cuffie h.ear on. La compatibilità con l’audio Hi-Res e la spiccata risposta dei bassi si accompagnano a un driver HD da 40 mm, che riproduce suoni fino a 60 kHz. I diaframmi sono stati rivestiti in titanio per ridurre al minimo fastidiose vibrazioni, regalando suoni cristallini. Completa la gamma h.ear la versione h.ear in NC, con Digital Noise Cancelling, Audio in Alta Risoluzione e driver di 9 mm a elevata sensibilità di nuova concezione, che riproduce frequenze fino a 40 kHz.
Di Elena Frattaroli