Honda moto CRF250M – Sulla sella giusta, una nuova Honda

 

Honda ha presentato la nuova creazione supermotard, in gergo significa “moto da fuoristrada”. L’ultima arrivata, la super moto CRF250M, deriva stilisticamente, e non solo, dal modello CRF250L: hanno in comune l’indole sportiva, mixata ad un look aggressivo, e pneumatici sportivi stradali. CRF250M, grazie a sospensioni modificate con set-up irrigidito e freno anteriore più potente, assume l’assetto tipico delle moto stradali sportive, mentre le prestazioni di alto livello le conferiscono uno stile off-road.

Leggera, facilmente manovrabile, dal design snello e accattivante, dotata di cerchi a 17 pollici, motore monocilindrico con cambio a 6 marce, freni potenziati, CRF250M è adatta a percorrere sia vie urbane che sentieri e strade più tortuosi. E’ nata per distinguersi dalle moto da città attualmente in commercio: grazie ai bassi costi di gestione, vuole conquistare il pubblico più giovane e inesperto; dimostrando invece qualità, affidabilità e agilità elevate ben si adatta ai motociclisti esperti che pretendono dalla propria moto standard qualitativi e performance di alto livello.

Per quanto riguarda specifiche tecniche, rispetto alla capostipite CRF250L, è più bassa di 20mm in quanto le ruote sono stata abbassate; assicura una frenata più potente grazie al disco di grandi dimensioni; il motore monocilindrico, grazie ai sistemi di aspirazione e scarico, certifica una risposta immediata e sicura, al fine di offrire performance ottimali su ogni tipo di percorso.

A livello stilistico, CRF250M è caratterizzata da ampia sella tipica delle moto off-road, linea sinuosa, grafica d’impatto che abbina rosso e nero, stesso colore usato anche come rifinitura dei cerchi. Il quadro strumenti digitale è composto da indicatore di livello del carburante, funzioni di contachilometri parziale e totale, e orologio; è protetto da una mascherina ispirata allo stile CRF.

 

 

(di Mariachiara Ragazzoli)

Lascia un commento

Your email address will not be published.