Dati tecnici, impressionanti e da primato
Model S Plaid pare essere l’auto di produzione più veloce mai inventata: ha segnato infatti il miglior tempo di sempre tra i modelli di serie nel quarto miglio; per l’esattezza 9,23 secondi. La velocità massima è di 320 km/h, la potenza di picco è di 1020 CV e si hanno 628 km di autonomia dichiarata.
Tra gli obiettivi di Elon Musk nella creazione della nuova versione dell’auto, c’è quello di continuare a incrementare la potenza di ricarica e la sicurezza: nei rush test si tenta infatti di ottenere una bassissima probabilità di infortunio.
Per il nuovo modello della Model S sono state apportate diverse modifiche agli esterni e agli interni, che sono stati completamente riprogettati. All’esterno spiccano alcune modifiche ai gruppi ottici, un nuovo badge Plaid e un nuovo paraurti inferiore; mentre gli interni vengono modernizzati con nuovi sedili, schermi touch screen e una plancia ridisegnata.
Un’esperienza immersiva
La nuova Tesla garantisce un’esperienza di guida totalmente immersiva e davvero indimenticabile. Il guidatore può innanzitutto scegliere se essere lui il pilota della macchina o se farla guidare e comandare al pilota automatico in dotazione, rilassandosi così con gli altri passeggeri.
Questi ultimi possono usufruire di funzioni di intrattenimento davvero esclusive, innovative e ricercate; l’infotainment della nuova Model S propone infatti prestazioni simili a quelle di una Playstation, ed è possibile giocare agli ultimi videogiochi proposti sul mercato, per un’esperienza di gioco totalmente coinvolgente.
I passeggeri sono molto soddisfatti della qualità sonora di altissimo livello e dalla connessione internet molto stabile e precisa. Davvero apprezzabili anche i quattro caricabatterie induttivi dove posizionare i propri telefoni cellulari per effettuare una ricarica senza presa. La seduta delle persone interne all’abitacolo risulta confortevole grazie all’ampio spazio che riesce ad accogliere e soddisfare la comodità dei passeggeri.