C’è spazio per la TV? In una società iperconnessa e dipendente dallo smartphone, la Televisione può essere ancora definita un canale di comunicazione? TCL, casa di produzione di televisori cinesi, alza l’asticella lanciando in Europa il primo Qled Android TV.
Se la soglia di attenzione diminuisce, aumenta invece il concetto di lusso casalingo: fare del proprio salotto un cinema condividendo serie televisive, e non sulla propria TV, è il futuro già presente. Da Netflix a Sky, non c’è contenuto che una smart TV non possa trasmettere. La differenza che vuole portare Qled Android TV? Una qualità ed esperienze televisive sempre più premium, in grado di unire intelligenza innovativa, favolose funzionalità, suoni superbi e gran design.
In questo spicca X2 XESS, prodotto innovativo di TCL: design a 360 gradi, per un’esperienza visiva da grande schermo. La TV diventa complemento d’arredo grazie alla tecnologia Quantum Dot, TCL e QLED, che permette di visualizzare più colori e straordinari dettagli. Dotato di tecnologia HDR Pro, questo televisore fornisce immagini abbaglianti e restituisce un volume del colore con precisa produzione sia delle tonalità chiare che scure.
Provvisto anche di riconoscimento vocale, di immagine e movimento. Supportato da Google e da Baidu, TCL sfrutta inoltre una potente quantità di dati per fornire un’esperienza intelligente e di valore sempre più tailor made.
di Elena Frattaroli