Se c’è una cosa che possiamo dire di Sony è che sa fare i portatili. E il nuovo VAIO Fit non fa eccezione seppur con qualche pecca. Display touch screen da 14 pollici sviluppato dallo stesso team che ha probabilmente creato il pannello tv che hai in salotto. Il tocco è morbido, la risposta rapida e retroilluminata. Per sfiorare il massimo dell’esperienza touch ottimizzando la durata della batteria estesa fino a 15 ore di utilizzo. È un 1600 x 900 dai colori brillanti dotato di Windows 8 e processore Intel. Ogni risposta ci sembrerà più rapida e intuitiva aprendo le strade al multitasking con tecnologia Turbo Boost per farti godere film, foto e giochi con una fluidità mai vista prima.
Per il comparto audio, l’azienda giapponese sfrutta la tecnologia proprietaria Sony, chiamata Clear Audio+, abbinata a uno speaker dotato di subwoofer per bassi più pieni. Immancabili Bluetooth 4.0, wi-fi, fotocamera da 8 megapixel e Usb 3.0 su un prodotto del genere, ma che punta a distinguersi con un hard-disk di capienza da 500 Gb fino a 1 Tb e lettore Blue-Ray.
Un ultra-book in linea con la concorrenza ma con una tastiera scomoda da gestire a un prezzo tra €649 e €699.
Un buon prodotto per studenti e uomini in carriera o semplicemente per chi ricerca design e robustezza a un prezzo nella media. Disponibile da questo Giugno 2013.
(di Luca Schirripa)
Thanks for finally talking about > VAIO Fit – Ultra fit, il nuovo book Sony < Loved it!