Un’ Estate con Samsung

Galaxy S6 e Galaxy S6 edge: i due dispositivi, presentati per la prima volta durante il Mobile World Congress di Barcellona, ridefiniscono completamente l’esperienza mobile che tocca il suo apice grazie a una forma essenziale dal design senza precedenti e a una tecnologia futuristica ma semplice da usare. Per la prima volta i dispositivi Samsung sono impreziositi dalla potenza del metallo e dalla lucentezza del vetro che li rendono delle moderne opere d’arte dallo spettro di colori vibranti. Il Galaxy S6 e il Galaxy S6 edge sono completamente riprogettati nelle performance tecnologiche e nell’interfaccia utente per un’esperienza d’uso potenziata ai massimi livelli. Prestazioni più elevate e minore consumo energetico.

Fotocamera frontale 5 MP e una posteriore da 16 MP ad alta sensibilità, luminosa e veloce, dotata di obiettivo F1.9 e sensori ad alta risoluzione che permettono di scattare foto di una qualità superiore, anche in presenza di poca luce.

Ricarica della batteria veloce quasi il doppio rispetto al passato per un’autonomia fino a 2 ore di riproduzione video HD dopo soli 10 minuti di ricarica. Grazie alla tecnologia di ricarica wireless i due dispositivi sono compatibili con i due standard più diffusi nel settore delle ricariche wireless, funzionando con qualsiasi caricabatteria senza fili disponibile sul mercato.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge sono disponibili in Italia nei colori Bianco Perla, Nero Zaffiro, Oro Platino per entrambi i dispositivi, Blu Topazio, solo per Galaxy S6 e Verde Smeraldo, solo per Galaxy S6 edge.

Samsung NX500: ultima nata della famiglia NX, pensata per foto perfette e video in 4K in ogni situazione. Stesso cuore tecnologico della NX1 in un formato pratico e compatto, consente di scattare fotografie nitide dalla qualità di immagine senza precedenti, in qualsiasi condizione e a prescindere dal soggetto ritratto: la risoluzione da 28 Megapixel, realizza uno scatto perfetto anche con scarsa luminosità. La fotocamera supporta la registrazione di video in 4K e Ultra HD. Per ritrarre in modo perfetto e nitido anche i soggetti in movimento, la NX500 vanta una modalità di scatto continuo da 9 fotogrammi al secondo, potenziata dalla funzione Samsung Auto Shot (SAS) che utilizza il sistema motion detection per individuare con precisione il momento ideale per scattare. Grazie al suo design ergonomico, la NX500 può essere tenuta comodamente nel palmo della mano mentre il display orientabile Super AMOLED touch screen garantisce visione nitida e scatti a prova di selfie. Inoltre, la NX500 offre una perfetta connettività wireless tramite Wi-Fi, Bluetooth o NFC per trasferire rapidamente sia immagini che video di grandi dimensioni ad altri dispositivi come smartphone e tablet.

Stesso collegamento per i nuovi Samsung SUHD TV: ultima generazione TV, protagonista del 2015, apre una nuova era della qualità dell’immagine, introducendo una nuova tecnologia proprietaria che rivoluziona il mondo TV: un connubio di immagine e design senza precedenti grazie ai nano-cristalli che offrono una qualità d’immagine super definita, un contrasto di colori spettacolare e una luminosità sorprendente e alle linee curve e minimal che abbracciano lo spettatore, facendogli vivere emozioni sensazionali.

Samsung riserva la lettera identificativa “S” per i suoi prodotti premium e prodotti flagship e rappresenta un significativo passo in avanti in termini di tecnologia. Il top della nuova gamma Samsung SUHD TV JS9500 è caratterizzato da un design curvo, in grado di donare maggiore profondità allo schermo, mentre la cornice è così elegante e sofisticata da renderlo un pezzo d’arte contemporanea.

Samsung Electronics

Samsung Electronics delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, fotocamere, elettrodomestici, stampanti, apparecchiature medicali, sistemi di rete e semiconduttori. Alla guida dell’Internet delle Cose, grazie alle iniziative in ambito Digital Health e Smart Home, Samsung conta 307.000 dipendenti in 84 Paesi. Per saperne di più, visitare www.samsung.com e il blog ufficiale global.samsungtomorrow.com

 

di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Your email address will not be published.