Dopo il coupé la versione cabrio del suo bolide. Bellissima e molta più leggera fino a meno 85 kg rispetto a quella standard, grazie al maggior uso della fibra di carbonio come nelle parti laterali posteriori, negli spoiler, nel paraurti posteriore e il parabrezza leggermente più sottile.
La nuova Audi R8 Spyder ha il propulsore che sviluppa fino a 560 CV (412Kw) grazie alla gestione ottimizzata delle sue componenti. Il cambio è a sei marce R-Tronic con la modalità manuale supplementare servendosi della leva del cambio oppure ricorrendo ai comandi al volante. Le prestazioni sono straordinarie e prevedono una velocità massima di 371 km/h con
accelerazione da 0 a 100 in 3.8 secondi. E’ dotata una capotte di tela che si apre in 19 secondi anche in marcia (fino a 50Km/h). Un’estetica davvero accattivante accentuata dallo splitter anteriore a doppio labbro, dalle alette laterali sul paraurti, un diffusore maggiorato e infine luci a led con copertura in vetro trasparente. Gli interni sono rivestiti di alcantara che si estende fino al volante, le cinture sono rosse o grigie. E’ possibile scegliere anche i sedili in nappa fine. Gli equipaggiamenti di serie comprendono gruppi ottici a led e navigatore top gamma. L’Audi ha preparato una lista optional come l’impianto stereo Bang&Olufsen, Bluetooth per collegare il cellulare, microfono applicato alla cintura di sicurezza, sedili in carbonio e addirittura rivestimenti con logo ricamato. Questo gioiello di macchina sarà costruito solamente in 333 esemplari al costo di 207.800 euro.
Valentina Ferrari