Un suggestivo incontro fotografico con l’antenata degli anni ’60 per annunciare il suo arrivo: la Mercedes-Benz Classe S Cabriolet è pronta per il debutto all’imminente Salone di Francoforte il prossimo Ottobre.
Solo uno scatto che ne mostra l’abitacolo dall’alto, a capote abbassata annuncia il ritorno dell’ammiraglia scoperta che sarà la novità Mercedes del prossimo autunno, ripercorrendo la storia sulle quattro ruote di un mito indimenticabile. La nuova scoperta di Stoccarda riporta sulle scene un modello – l’ammiraglia in carrozzeria cabrio – assente dal 1971 dai listini della Casa, una vettura che negli ultimi anni ha toccato quotazioni record vicine al mezzo milione di euro.
La nuova Mercedes Classe S Cabriolet, secondo le parole del Costruttore, sarà “la più confortevole del mondo”, grazie a tutta una serie di soluzioni che permetteranno di godere appieno della guida “en plein air” e offrirà un sistema di riscaldamento specifico per i braccioli e tutti e quattro i sedili, oltre ad un climatizzatore appositamente progettato per le esigenze del modello convertibile. La lunghezza sarà di oltre 5 metri, attesi propulsori nobili, ovvero V8 e V12, con potenze tra 450 e 630 cavalli. Il tetto retrattile sarà in tela e all’interno l’accoglienza sarà garantita da finiture accuratissime. I prezzi saranno nell’ordine dei 150.000 euro, di partenza.
Stay Tuned al prossimo Francoforte.
di Elena Frattaroli