Passione e storia si incontrano nella cornice di Verona per la IV edizione di Verona Legend Cars. Questa raccolta eccezionale di auto che hanno lasciato un segno indelebile si è svolta nel weekend del 4, 5 e 6 maggio, e ha visto un numero crescente di dealers specializzati provenienti da tutta Europa avendo sempre come protagoniste loro, le auto storiche.
Non delle semplici 4 ruote, ma veri e propri modelli di un’epoca che alcune generazioni hanno ben impressa nella memoria. Si parte con le super car per eccellenza: dalla Ferrari testarossa di Maranello alla Mondial, seguite dalla storica e meravigliosa Giulia degli anni Cinquanta firmata Alfa Romeo, sino alle più recenti GTV degli anni Novanta.
E ancora, Range Rover, per poi spostare l’attenzione a Volkswagen con l’iconico Maggiolino. Tricolore alto quando si vedono le iconiche 500, ed è subito “Dolce vita”. Non potevano certo essere assenti i brand del collezionismo per antonomasia: dalla Porsche 911 alla Maserati, passando per Lamborghini Miura.
Nei padiglioni fieristici non si respira solo aria storica, bensì l’attenzione è data anche ai componenti meccanici e alla manutenzione professionale, seguiti da un’offerta verso i pezzi di ricambi e accessori. Infine, modellismo d’epoca e iscrizione a club e registri per continuare a vivere l’esperienza scaligera in tutta Italia.
di Elena Frattaroli