La VISION EQXX, dall’elegante aspetto futuristico, si fa interprete del nuovo viaggio su strada, grazie ai suoi parametri che definiscono l’era elettrica: autonomia ed efficienza.
La VISION EQXX e i nuovi parametri dell’era elettrica
La nuova VISION EQXX porta i due fondamentali parametri dell’autonomia e dell’efficienza a livelli mai raggiunti prima d’ora. L’autonomia che si ottiene da ogni singola carica è di oltre 1000 chilometri.
L’efficienza è dimostrata dal consumo energetico inferiore a 10 kWh per 100 chilometri. L’obiettivo di elevare l’efficienza energetica a nuovi livelli determina una serie di progressi nella trasmissione elettrica, da qui l’indispensabile ricorso all’ingegneria leggera.
Mercedes Benz punta a un uso responsabile dell’energia verde e a un impatto zero sul nostro pianeta. Tutto ciò è ottenuto naturalmente con l’uso di materiali sostenibili, che riducono di molto l’impronta di carbonio. Questo gioiello della tecnologia automobilistica concentra in sé tutti gli obiettivi prefissati: efficienza della trasmissione, aerodinamica, design leggero e densità energetica.
Un viaggio on the road: il viaggio verso la mobilità
Per definizione il viaggio trova la sua ragion d’essere nello spirito di curiosità e nel desiderio di libertà dell’uomo. L’essere umano ha da sempre nutrito il desiderio di conoscere, esplorare, scoprire e vivere nuove emozioni. Salire a bordo della propria auto, guidare alla volta di una nuova meta, osservando dai finestrini il paesaggio che scorre, appaga sicuramente il suo interesse.
La nuova VISION EQXX esprime appieno le esigenze della nuova generazione dei suoi clienti, in quanto realizza la sua essenza proprio nel viaggio su strada. Questa auto è il risultato di un programma tecnologico frutto di ingegnosità e creatività. In essa trovano piena armonia la più sofisticata tecnologia digitale, la velocità della Formula 1 e l’agilità di una start-up.
Tecnologia ed eleganza
Eleganza e cura dei dettagli, abbinati al lusso e alla tecnologia, rendono quest’auto una delle elettriche più desiderate. Tuttavia, ciò che distingue VISION EQXX è lo sguardo rivolto al futuro, in cerca di una sostenibilità che significhi rispetto e amore per il pianeta.
di Francesca Damante