Vita ad alta velocità sulla Bmw M6 Gran Coupè

 

Bmw M6 Gran Coupè : alta velocità ed eleganza. Una combinazione sempre vincente che Bmw conosce bene.

Lo stile di una coupè, la potenza di una super sportiva. L’anello mancante tra la M5 e la M6 della scuderia.

Creata essenzialmente a partire da questi due modelli la base è determinata in partenza. Sotto il cofano si nasconde un motore da 560 cv, 4.4 V8 turbo capace di spingersi fino a 7200 giri. Solo 4.1 i secondi per raggiungere i 100 km/h.

Un’auto che si muove anche quando è ferma. Lo si intuisce dalle fiancate, dalle linee eleganti che rimarcano la sportività e l’eleganza di un marchio che non smette di stupire. Gli interni sono spaziosi ed eleganti come un salotto. Per i piccoli viaggi e per gli individui non troppo alti c’è comodamente spazio nel mezzo dei sedili posteriori. Ampio anche il baule, nonostante la coda corta e larga. 7 le marce con cambiate impercettibili che si uniscono alla spinta possente delineata in un telaio della miglior tradizione bavarese.

Berlina comoda per la famiglia o coupè sportiva al semplice tocco di un pulsante sul tunnel centrale capace di spingerla fino a 250 km/h. Ma è un’auto in grado di arrivare fino a 305 km/h, a patto di scegliere come optional il Driver’s Package da 2500 euro. Tre le differenti modalità a disposizione, Comfort, Sport e Sport+ per tarare in automatico cambio, motore, sterzo e assetto. Tra i vari optional anche i sedili riscaldabili e l’impianto Bang&Olufsen.

Prezzo a partire da 136.950 euro.

 

 

(di Luca Schirripa)

Lascia un commento

Your email address will not be published.