Per chi ancora non lo conosce, Wordle è identificabile come un puzzle elettronico creato da Josh Wardle e comprato per 1 milione da New York Times. Il giocatore ha 6 chances per indovinare una parola formata da 5 lettere.
Il gioco intelligente che ricorda il sudoku
Mettiti alla prova e indovina la parola del giorno! Quotidianamente il database seleziona casualmente una parola e l’utente deve provare a scoprirla tramite tentativi che devono sempre essere parole di senso compiuto. Tre spie identificano il tuo andazzo durante il gioco: quella verde esprime correttezza della lettera e della posizione, il giallo indica che la lettera è contenuta nella parola ma la posizione è sbagliata, e il grigio segna che è tutto errato.
Wordle per tutti!
Se è vero che la versione originale di Wordle è in inglese, esistono comunque versioni alternative in italiano per chi non è abile nella conoscenza della lingua straniera. Dev’essere considerato però anche un metodo alternativo, divertente e challenging, per chi invece ha la curiosità di migliorare la fluidità della lingua inglese. É proprio per tutti. Non c’è bisogno di scaricare app né di creare account e in aggiunta è completamente gratuito. L’unico obbligo è provarlo!