Xperia1, la cinematografia a portata di mano
Xperia1: si tratta dell’ultimo smartphone della gamma Sony, pronto ad uscire sul mercato nel mese di giugno. Xperia1 possiede un display decisamente professionale e le sue funzioni racchiudono una vasta varietà di tecnologie cinematografiche, senza far venir meno l’eleganza e la raffinatezza, aspetti a cui la casa Sony tiene molto.
La precisione della fotocamera, dotata di tre obiettivi da 12MP con funzione di scatto rapido fino a 10fps e tracking AF/AE, garantisce un’esposizione e messa a fuoco incomparabili e mai visti prima. Infatti, Xperia1 è il primo smartphone al mondo in dotazione di display 4K OLED[i] CinemaWide™ 21:9 (da 6,5 pollici) e di funzione Eye AF[ii] integrata.
Con Xperia1 sentirsi dei veri e propri film-maker sarà inevitabile, grazie alla riproduzione impeccabile dei colori e alle tecnologie dei TV BRAVIA pluripremiate, che consentono una rimasterizzazione HDR (High Dynamic Range) per regolare meglio il contrasto sia su foto che video.
Un’esperienza visiva senza precedenti
Se dopo questa descrizione vi starete ancora interrogando sulla ragione per la quale dovreste lasciarvi tentare dall’ultima creazione firmata Sony, il motivo sarà davanti ai vostri occhi una volta che avrete provato ad avere fra le vostre mani l’incomparabile Xperia1. La fenomenalità del nuovo prodotto nato dalla madre delle tecnologie Sony e la collaborazione con Sony Pictures Entertainment e 360 Reality Audio di Sony, è totalmente tangibile. Vi basterà ammirare questo mélange di innovazione e raffinatezza per cedere alla tentazione.
Oltre all’avanzata risoluzione che propone questo prodotto sublime, grazie alla compatibilità con l’app Imaging Edge, il trasferimento dei dati dei video e delle foto non comprometterà minimamente la loro qualità. Xperia1 sarà disponibile all’acquisto in Italia da giugno. A partire da questo mese potremo quindi dilettarci improvvisandoci professionisti in ambito fotografico e cinematografico. Basterà lasciarsi tentare dall’eleganza dell’ultimo capolavoro proposto da Sony, e chiunque con un click potrà essere all’altezza delle riprese di un film.
di Sara Steccanella