Ypsilon Ecochic, guidare “eco e chic”

 

Lancia è un brand da oltre cento anni nel mercato dell’automobile e si contraddistingue per eleganza e temperamento e ora anche per un life-style ecologico, senza rinunciare allo stile. I vantaggi di una guida eco sono molteplici. “Vivi eco e guida chic” con i tre modelli della gamma Ecochic: Musa, Ypsilon e Delta, che hanno un impianto a gasolio che limita di molto le emissioni inquinanti, in particolare, riduce a zero quelle di articolato, questo significa rispetto per l’ambiente, consumi ridottilibertà di guidare anche nel centro città, evitando restrizioni e blocchi del traffico, inoltre la doppia alimentazione a benzina e GPL consente un’autonomia di viaggio di oltre 1.500 km.

Seducente per natura, recita lo slogan dell’ ultima nata in casa Lancia, che potrebbe diventare l’auto dell’anno 2013. Si tratta della nuovissima Ypsilon Ecochic a metano, con un propulsore 0.9 Turbo TwinAir da 80 CV.Già si era fatta notare nell’aprile 2012, durante la settimana di Fuorisalone a Milano, anche grazie all’artista Steve Wheen, il Guerrilla Gardener londinese, abile nel realizzare dei veri e propri giardini in miniatura nelle buche delle strade metropolitane. Il messaggio che ha lanciato per questo piccolo gioiello di Lancia è: consumi ridotti e green style per vivere appieno la città. Bastano infatti meno di 12 euro per un pieno di metano. Finalmente presente negli autosaloni da fine gennaio 2013, la nuova Ypsilon ecologica è disponibile negli allestimenti Silver e Gold, dal costo rispettivo di 16.500 e 17.500 euro.

Il modello base è fornito addirittura di climatizzatore ed impianto audio sin, di serie. E’ un’utilitaria femminile e stilosa, perfetta per la donna dinamica che si sposta in città. Ecologia, design e confort tutto in uno: l’abitacolo è avvolgente, i particolari curati, i rivestimenti ricercati e c’è un’ampia possibilità di personalizzazione, infatti si può scegliere fino a 14 tinte per la carrozzeria. Il primo spot della Lancia Ypsilon Ecochic a metano è una storia suggestiva tra dimensione onirica e quella reale, è stato ideato dalla prestigiosa agenzia milanese Armando Testa e diretto dal regista della Casa di produzione Akita film, Luca Maroni. Non solo, c’è un concorso per tutti quelli che hanno prenotato un test drive: per partecipare a “10.000 km Ecochic” c’è tempo fino al primo marzo. Ogni giorno verrà estratto un vincitore di un buono pari a 395 euro, ossia 10.000 km a bordo della Ypsilon Metano.


Lancia Ypsilon Ecochic
: disponibile negli allestimenti Silver e Gold, emissioni nocive ridotte al minimo di CO2 (solo 86 g/km).

 

(di Paola Pegolo)

Lascia un commento

Your email address will not be published.