L’ispirazione al mondo floreale
Dalle parole di Giorgio Armani, il mondo dei fiori suggerisce armonia. Un’armonia di forme, di colori, di natura e cultura, di bellezza selvaggia e di creatività. Il fiore è la colonna portante del pensiero creativo e della spontaneità, e lavorare con questo elemento ispira passione e creatività.
Lo stilista entra in contatto con i fiori per dialogarci, un dialogo che risulta ricco, soddisfacente e pieno di sorprese, un dialogo esuberante che contamina il pensiero. Armani Fiori risulta un viaggio nell’universo creativo di Armani; un mondo dove design e natura si fondono dando forma e concretezza a composizioni floreali uniche e assai raffinate.
Agave, bambù, tulipani, oxypetalum ed eliconia si intersecano per dare vita ad un giardino fiorito caratterizzato da linee pulite ed essenziali. Se è vero che “un libro non si giudica dalla copertina”, altrettanto vero è che anche quest’ultima ha la sua importanza. Qui è presentata in seta, con il dorso con legatura a vista e inserti giapponesi, tutti elementi che richiamano l’animo elegante ed evergreen dello stile intramontabile firmato Giorgio Armani.