Audi Q4 e-tron è l’ultimo gioiello della famiglia Audi. Il SUV sportivo, elegante e di design sarà sul mercato da Giugno 2021, ma è già pronto per soddisfare le aspettative dei suoi customers.
La “Casa dei quattro anelli”
Audi, la casa automobilistica dei quattro anelli, nasce in Germania nel 1909 e nel 1964 entra a far parte del Gruppo Volkswagen. Oggi il gruppo Audi, con i suoi marchi Audi, Ducati e Lamborghini, è leader nel settore automobilistico e motociclistico. Possiede 19 impianti produttivi in 12 Paesi ed è presente in più di 100 mercati mondiali. Audi mostra grande attenzione e rispetto per l’ambiente e, grazie ai nuovi modelli, sta evolvendo in fornitore di mobilità premium sostenibile.
Audi si impone al mondo BEV
Nel 2018 Audi presenta Audi e-tron, la prima vettura “total electric” del brand. Nel 2020 è la volta della versione coupè Audi e-tron Sportback, con le varianti sportive S. Con Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron, Audi si impone nel mercato della mobilità elettrica. Questi modelli ricoprono un ruolo molto importante nell’attuale strategia di elettrificazione del brand e mobilità a zero emissioni.
Audi Q4 e-tron: innovazione e tecnologia all’avanguardia
Il fiore all’occhiello di Audi Q4 e-tron è l’innovativo head-up display con realtà aumentata AR (Augmented Reality). Questo dispositivo proietta sul parabrezza le principali informazioni relative sia al livello dello stato, e quindi al comportamento della vettura, sia al livello AR. In tempo reale, head-up display rileva e condivide informazioni di pericolo, traffico, segnaletica e tanto altro. Il sistema garantisce al guidatore sicurezza, praticità e precisione nelle indicazioni, assicurando pertanto un’esperienza di viaggio unica e tecnologica. Anche il volante presenta caratteristiche all’avanguardia. Oltre alla presenza di comandi legati a gesti touch, risaltano quelli legati a movimenti swipe, ad esempio per scorrere i menù.
Audi Q4 e-tron: caratteristiche e design
Il SUV presenta un design muscolare e linee sinuose ed eleganti. Per gli interni esiste una grande varietà di scelta: rivestimenti in pelle o combinazione similpelle e microfibra Dinamica, quest’ultima simile alla pelle scamosciata. La caratteristica principale dell’abitacolo è il concept digitale dei comandi. Il display MMI touch da 11,6 pollici è orientato verso il conducente e alla sua base trovano posto i comandi della climatizzazione. L’ambiente interno è molto ampio e il bagagliaio molto capiente. Per la prima volta è possibile scegliere tra quattro diverse configurazioni delle luci diurne a LED, inoltre le telecamere perimetrali aiutano nelle manovre di parcheggio.
Tecnologia, sostenibilità e design
Tecnologia, sostenibilità e cura del design, queste le peculiarità della nuova nata di casa Audi, pensata e realizzata per soddisfare al meglio i suoi customers. Da giugno in commercio, questa vettura si connota per il suo sguardo al futuro grazie al suo impatto total electric, fondamentale per la sostenibilità dell’ambiente.
di Francesca Damante