L’edizione da collezione
Questa preziosa edizione è numerata tra 1.001 e 10.000 ed è impreziosita dalle firme di Muhammad Ali e dell’artista Jeff Koons. La copertina, con il torso di Ali e scritte rosa, insieme alla scatola in seta illustrata con la famosa foto di Neil Leifer del 1966 che ritrae Ali vs Williams, rendono questo libro un vero capolavoro da possedere. All’interno, oltre 3.000 immagini, tra cui fotografie, opere d’arte e cimeli. Questa selezione visiva è il risultato del lavoro di oltre 150 fotografi e artisti, che hanno contribuito a creare una narrazione visiva senza precedenti.
Saggi originali e una raccolta di interviste e scritti che coprono un arco di cinquant’anni aggiungono profondità al libro, con un totale di 600.000 parole. Questi testi esplorano il coraggio, le convinzioni e l’abilità di costruire un’immagine pubblica che hanno fatto di Ali un’icona mondiale. Ali non è stato solo un pugile straordinario, ma anche un fervente sostenitore della giustizia sociale, della comprensione interreligiosa e della pace. Questo libro cattura perfettamente la sua anima, tanto dentro quanto fuori dal ring.
Un tributo vibrante e dettagliato che rende omaggio a un uomo che ha ispirato generazioni con la sua determinazione, il suo spirito e la sua passione.