Natale è alle porte e il Grand Hotel Majestic ha deciso di regalare “già Baglioni” ai suoi clienti, nuovo titolo della collana “Libri della Buonanotte” (Edizioni Minerva).
Esclusiva del Gruppo Duetorrihotels, la raccolta è dedicata a storie, aneddoti, racconti di viaggio e itinerari inerenti a una delle città in cui il Gruppo è presente: Genova, Firenze, Verona, Milano e Bologna (come in questo caso).
I “Libri della Buonanotte” anno dopo anno accompagnano il sonno degli ospiti dell’Hotel e offrono curiosità e punti di vista sugli aspetti urbani meno noti. I clienti possono vivere un’esperienza a tutto tondo con la città del loro viaggio, e godere allo stesso tempo degli eleganti edifici e palazzi storici in cui i Luxury Hotel sono inseriti.
Con “già Baglioni”, disponibile nelle camere da Natale, è Bologna a svelare i suoi segreti. Un itinerario ad hoc che vede il suo punto di partenza proprio all’entrata dell’Hotel e che evolve per strade e portici, aizzando la curiosità e il piacere di “perdersi” in città.
Beatrice Buscaroli, storica e scrittrice d’arte, conduce gli ospiti pagina per pagina, intervallando la narrazione con brevi leggende e storie. Una guida fatta non solo di nozionismo, che permette di passeggiare in una Bologna affascinante e ricca di storia.
I “Libri della Buonanotte” sono scritti sia in italiano che in inglese, permettendo a tutti gli ospiti di godere delle letture. Il successo del progetto editoriale (diversi sono i titoli dati alle stampe) sta proprio nell’intento di regalare un momento di scoperta unico assieme al soggiorno in Hotel.
di Denise Rotondi