La trama
“Il filo della tua storia” è un romanzo che tratta di tempo, di destino e di vita: un inno a vivere a pieno ogni giorno che abbiamo.
Compiuti i 22 anni, ogni persona del mondo riceve una scatoletta misteriosa color marrone scuro con sfumature rosse che reca inciso “contiene la misura della tua vita”. Qualora si decida di aprirla si vedrà che essa contiene un filo, lungo o corto. Questo filo rappresenta il destino: indica il tempo che resta a ognuno da vivere. Il mondo si divide quindi tra chi ha un futuro e vi può investire, e chi invece è condannato a una fine prossima. Otto persone, otto destini risultano intricatamente legati: una coppia che credeva di avere tempo, un medico che ne è privo, degli amici di penna e dei migliori amici e infine un politico senza scrupoli.
Nikki Erlick esordisce quindi con un romanzo commovente che ci fa riflettere sul senso che noi diamo al tempo che abbiamo.
Chi è Nikki Erlick
Giovanissima, classe 1994, Nikki Erlick presenta il suo primo libro “Il filo della tua storia”, edito in Italia da Longanesi e tradotto da Katia Bagnoli. L’autrice, dopo essersi laureata con lode ad Harvard e dopo aver ottenuto un master alla Columbia University, ha lavorato con CEO e accademici come ghost writer. Inoltre, i suoi articoli da reporter di viaggi sono stati pubblicati su testate come “The Huffington Post”, “Harper’s Bazaar” e “Cosmopolitan”.
Nel suo romanzo d’esordio, pubblicato in Italia a marzo, Nikki Erlick cerca di indagare la questione filosofica riguardante la fragile linea che separa destino e libertà personale di scelta. Un libro affascinante e provocatorio acquistabile nelle migliori librerie.