The Blonde Salad, la lettura dello stile

Chiara Ferragni, la maga del selfie, svela nel suo primo libro dal titolo The Blonde Salad, edito da Mondadori, i trucchi per essere “effortlessly cool”, chic ma senza sforzo. Un’idea regalo di Natale all’amica o, in alternativa, un utile contributo in più al proprio guardaroba.

 

L’autrice è proprio lei, la fashion blogger più “cliccata” del web che, non accontentandosi dell’1,6 milioni di follower in continua crescita su Instagram, decide di conquistare sempre più ammiratori con un volume fotografico di splendide immagini, scelte personalmente dal suo blog theblondesalad.com, in cui lo scatto del dettaglio ed i giochi di luce e posizione mostrano l’abilità di chi ha saputo fare del selfie un vero e proprio strumento di lavoro.

Il libro dispensa consigli di stile per specifiche occasioni. Come ci si veste a una festa di laurea? O a un matrimonio? A scuola? E per un party a casa di amici o un viaggio in aereo? Come poter essere sempre perfettamente in linea con le occasioni.

Il tutto affinchè, come scrive l’esperta di moda, dopo essersi vestite, ci si possa guardare allo specchio pensando “oggi sto veramente bene, sarei capace di conquistare il mondo!”. Un aiuto a chi vorrebbe dare un’ impronta dievrsa al suo guardaroba e a chi invece ha un armadio molto ricco ma non sa come utilizzarlo.

Vestiti e accessori diventano amici delle donne che dovranno imparare a giocarci esprimendo la loro personalità e la loro creatività.

Il libro è inoltre arricchito con immagini tratte dal suo blog, ormai diventato una vera e propria fonte d’ispirazione e di stile per milioni di fashion victims in Italia e il tutto il mondo.

Chiara Ferragni collabora con le più importanti case di moda, appare sui magazines di moda più letti, disegna una sua omonima collezione di calzature ed è stata inserita dal magazine “Business of Fashion” tra le personalità più influenti nel mondo della moda a livello internazionale.

 

di ( Dalla Costa Valentina)

Lascia un commento

Your email address will not be published.