Un incontro inaspettato
Il giovane David si trasferisce a Kansas City da Washington per vivere una vita più tranquilla e meno frenetica. Un giorno incontra Charlie White, un uomo di centodue anni con un’energia incredibile. I due presto iniziano a legarsi e affezionarsi l’uno all’altro creando una vera amicizia fatta di rispetto e affetto.
Charlie le ha vissute proprio tutte e sa come adattarsi a ogni situazione e come affrontare la vita in ogni sua epoca; vive le trasformazioni sociali, economiche; vive una vita che va dall’inizio del ‘900, quando ancora non esistevano le macchine, l’elettricità e l’acqua corrente, ad oggi.
Charlie affronta la vita e la racconta, la trasmette a David in modo divertente e leggero e gli insegna a godersi il presente e a vivere della felicità che possono dare le piccole cose e i sentimenti più profondi, quali amore e amicizia. David rimane abbagliato dalle parole e dagli insegnamenti di Charlie e inizia a farne tesoro per vivere una vita migliore fatta di gioia, sorrisi e libertà.