Tutte le dinamiche del mondo dello sport
Ingiustizia Sportiva è un’analisi profonda, lucida e anche un po’ provocatoria, che ha l’obiettivo di suscitare la riflessione dei suoi lettori. Il narratore opta per una narrazione approfondita e piuttosto avvincente, attraverso cui racconta e spiega le complesse dinamiche che caratterizzano il mondo dello sport.
Vengono messe in luce le ingiustizie e le disuguaglianze che si riscontrano in questo ambito, spesso lasciate dietro le quinte; vengono trattate anche tematiche quali corruzione nelle federazioni sportive, l’utilizzo troppo diffuso di sostanze dopanti e così via. Il volume non si limita a offrire una panoramica sui mali che affliggono il mondo dello sport, ma cerca di trovare anche delle risposte, suggerisce soluzioni pratiche a queste ingiustizie e a questi problemi.
Ingiustizia Sportiva è il libro perfetto per chi non si limita alla conoscenza superficiale del mondo dello sport, per chi vuole andare a fondo e per chi vuole scovare tutto il dietro le quinte delle competizioni. Esso offre una lettura completa dello sport ed esplora anche questioni sociali e morali ad esso collegate.